x

x

Antonino Cannavacciuolo lascia Masterchef? Lo Chef fa chiarezza una volta per tutte

Lo chef napoletano ha finalmente fatto sapere se sarà di nuovo tra i giudici dello show di Sky o meno

di Redazione Rumors.it | 1 Aprile 2022
Foto Ufficio Stampa Sky

Antonino Cannavacciuolo, chef pluristellato e co-conduttore di Masterchef insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, ha comunicato in queste ore qualcosa di davvero interessante sul proprio futuro professionale. Lo Chef si è unito al programma a partire dalla quinta stagione e da li non si è più mosso, nonostante i rumors degli ultimi mesi dicessero che Antonino non avrebbe più fatto parte della giuria. Cannavacciuolo, che vanta 5 stelle Michelin, sembra anche essere pronto ad aprire un nuovo ristorante nei pressi di Pisa.

LEGGI ANCHE > Maddalena Corvaglia fa un tuffo nel passato: ma cosa fa oggi la showgirl?

In occasione del lancio del programma Cucine da incubo, fermo da due anni, Cannavacciuolo ha colto l’occasione per smentire le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane: “Tutte bugie, ho firmato per altre due stagioni“. Quindi è ufficiale, vedremo ancora lo Chef noto per le sue pacche sulle spalle tra i giudici del cooking show più emozionante della tv. Chiusa la parentesi dedicata a Masterchef, spazio al format Cucine da incubo, ai blocchi di partenza con la nuova stagione.

 

antonino cannavacciuolo

Foto: ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Will Smith, nuovi retroscena: in un video la moglie che ride subito dopo lo schiaffo

La nuova edizione del programma dello Chef napoletano vedrà il susseguirsi di sei puntate, in onda la domenica alle 21.15, a partire dal prossimo 3 Aprile. Nonostante l’entusiasmo, Antonino ha ammesso di aver avuto bisogno di uno stop dal programma prima di ricominciare: “Avevo bisogno di una pausa dal programma ma tornare per questa nuova stagione è stato bello, Cucine da incubo mi fa stare bene”. Girando per l’Italia cercherà di aiutare i ristoratori in difficoltà: “Miracoli non ne faccio, io do consigli. Tutti pensano che aprire un ristorante sia semplice, ma è un lavoro davvero pesante. Prima di saper cucinare serve avere grande spirito imprenditoriale, attenzione alla spesa e al risparmio, soprattutto di questi tempi. Spesso vedo molti ristoratori mettere i soldi nel cassetto pensando siano loro, ma non è così, tanti si ritrovano a vivere alla giornata. Il vero guadagno è la ricerca, ma al primo posto in un ristorante devono sempre esserci le persone”.

LEGGI ANCHE > Achille Lauro: “Per innamorarmi mi basta mezzo secondo”

Antonino Cannavacciuolo Masterchef: presto l’apertura di un nuovo ristorante

Antonino aveva annunciato sulla sua pagina personale che avrebbe aperto un nuovo ristorante nel borgo di Casanova, in provincia di Pisa. L’esperienza non sarà solo culinaria: sarà annesso anche un resort, con tanto di spa. L’apertura prevista in questa primavera sembra però essere rimandata perché mancherebbero alcune figure professionali da ricoprire, come sommelier, personale di sala e cucina o professionisti del settore. Nell’attesa non resta che mettersi comodi sul divano e godersi le avventure di Cannavacciuolo.

 

Antonino Cannavacciuolo dieta

Foto: Ufficio Stampa