x

x

Antonino Cannavacciuolo stasera in tv: in arrivo la nuova stagione di Cucine da Incubo

Riprendono le imprese da incubo dello chef stellato, che grazie alla sua esperienza, si applicherà per riportare alla gloria i ristoranti italiani in crisi

di Redazione Rumors.it | 3 Aprile 2022
Foto: ufficio stampa

Stasera, domenica 3 aprile, debutterà il nuovo ciclo di episodi di Cucine da Incubo (adattamento italiano del programma Kitchen Nightmares americano) per la prima volta su Sky Uno, in streaming su NOW e sempre disponibile on demand. L’appuntamento con il programma sarà ogni domenica, per sei settimane, alle 21.15. Antonino Cannavacciuolo – celebre e acclamatissimo chef da cinque stelle Michelin – rimetterà a servizio di ristoratori disperati le sue capacità imprenditoriali al fine di rimettere in piedi ristoranti ad un passo dalla chiusura.

LEGGI ANCHE > Ursula Seelenbacher, tutto sulla nuova conduttrice di Cortesie per gli ospiti Ristorante

Una bella sfida per lo chef, che si troverà di fronte a cattive gestioni, disorganizzazione e liti in cucina. Nel corso di ogni episodio lo chef Cannavacciuolo si recherà in un ristorante, assaggerà lui stesso il menù e osserverà lo staff lavorare. Partendo dai problemi emersi, lo chef farà un make over completo, stravolgendo tutto: le dinamiche dello staff, l’organizzazione, il menù, la location. Dopo questi aggiustamenti e spunti nuovi lo staff sarà in grado di rialzarsi e di camminare con le proprie gambe sulla vita del successo gastronomico.

semifinale di Antonino Chef Academy

Ufficio stampa Endemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, uno dei giudici non sarà presente nella terza puntata del Serale: chi prenderà il suo posto?

Giovedì 31 marzo è stata trasmessa in anteprima la prima puntata di Cucine da Incubo. Per il primo appuntamento lo chef ha deciso di correre in aiuto a Noemi, proprietaria del ristorante La Locanda degli Artisti a Lucino, in provincia di Como. La Locanda è un ristorante a gestione famigliare, con gravi problemi finanziari e organizzativi. La cucina di Noemi è alla buona e pasticciata. Con l’aiuto, l’esperienza e gli strumenti forniti dallo chef Cannavacciuolo, l’impresa famigliare sarà riuscita a risollevarsi?

Cucine da Incubo Cannavacciuolo in giro per l’Italia

Per cercare le cucine “da incubo” Antonino Cannavacciuolo ha girato l’Italia. Lo chef partirà dal Salento, nella provincia di Lecce, per poi dirigersi nella provincia di Viterbo. Una volta qui arriverà a Bologna, dopodiché partirà alla volta della Calabria, per concludere poi con la bella capitale, Roma. Dopo gli interventi di Antonino i ristoranti saranno pronti a rincominciare, consapevoli degli errori passati, faranno tesoro dei consigli dello chef e potranno riaprire le porte alla clientela.

 

Cucine da Incubo

Foto: Ufficio Stampa