x

x

Lady Gaga si schiera ancora contro la Russia: “Avrebbero dovuto arrestarmi”

Sul palco di un concerto a Las Vegas la cantante ha attaccato pubblicamente il Paese. Lady Gaga è sempre stata molto esplicita nel difendere i valori in cui crede, senza preoccuparsi delle conseguenze

di Redazione Rumors.it | 3 Maggio 2022
Lady Gaga a Milano, Premiere The House of Gucci - Foto: Alberto Terenghi / IPA

Durante il concerto tenutosi pochi giorni fa a Las Vegas, la cantate e attrice Lady Gaga ha attaccato molto duramente la Russia, il suo regime e la sua guerra. Non è la prima volta che la cantante si espone in questo modo nei confronti del paese russo. Inoltre, da quando è iniziata la guerra in Ucraina, l’artista di origini italiane giorno dopo giorno ha espresso il suo sostegno e la sua vicinanza nei confronti della popolazione coinvolta.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga, le pesanti accuse di Heidi Montag: “Mi ha rovinato la carriera”

In occasione del live, la cantante ha voluto ricordare ciò che è accaduto nel 2012: durante un concerto a Mosca, Lady Gaga aveva espresso il suo dissenso nei confronti del regime, incitando il pubblico a diffondere un messaggio di uguaglianza e facendosi portavoce della comunità LGBT+. “Quando andrai in Russia potrebbero arrestarti, mi avevano detto. […] Avrebbero dovuto arrestarmi quando ne avevano l’opportunità. Erano stupidi a quel tempo, continuano a esserlo ora” ha affermato facendo riferimento a quanto riportato.

 

Tony Bennett Lady Gaga

Foto: Getty Images

 

LEGGI ANCHE > Lady Gaga super sexy a bordo piscina: il suo lato B fa impazzire il web

Un attacco durissimo a Putin, in questi tempi di guerra. Ricordiamo inoltre che 10 anni fa la cantante, in occasione del suo concerto in Russia aveva ringraziato il primo ministro Medvedev per aver rifiutato la legge che proibiva la “propaganda omosessuale”. Rivolgendosi poi al pubblico russo l’aveva ringraziato per portare il messaggio della sua canzone, Born this Way. Lady Gaga aveva pronunciato le seguenti parole: “Alzati, Russia. Hai una scelta, di unità. Hai una notte per diventare insieme la voce della società, per l’eguaglianza a Mosca, l’eguaglianza in Russia“.

LEGGI ANCHE > Niente più Ferrari per Justin Bieber: il cantante è finito nella lista nera del brand 

Lady Gaga Russia: non è l’unica cantante ad essersi schierata

La guerra in Ucraina sta mobilitando tutto il mondo, compreso quello dello spettacolo, che ha deciso di non rimanere con le mani in mano. Oltre a Lady Gaga, ci sono diversi artisti che hanno voluto esprimere il proprio dissenso per questa guerra e soprattutto il loro sostegno per la popolazione aggredita. Tra questi Ed Sheeran, il quale ha proposto un duetto a Taras Topoly, frontman della band ucraina Antytila. Le royalties degli streaming su YouTube verranno donate ad una associazione benefica in sostegno dell’Ucraina.

 

Lady Gaga Bafta

Lady Gaga ai Bafta 2022 – Foto: Julie Edwards / Avalon