x

x

Amici 21, il vincitore è Luigi Strangis: porta a casa il premio da 150 mila Euro

La 21esima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa ed è stato decretato il vincitore: ad avere la meglio al televoto è stato il cantante Luigi Strangis…

di Luca Diana | 16 Maggio 2022
Foto: ufficio stampa Mediaset

La 21esima edizione del talent show più longevo della televisione italiana è giunta al termine: sono passati ben 8 mesi da quel lontano 19 settembre quando su Canale 5 è iniziata la formazione della classe più famosa d’Italia, composta da 16 talenti divisi tra canto e ballo. Uno solo di loro ovviamente ha vinto il programma, tanti, però, sono gli artisti sbocciati in questi mesi grazie al lavoro di tutta la squadra di Amici di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE > Amici 21, le prime parole di Luigi dopo la vittoria: “Ho dimostrato chi sono davvero”

Sudore, fatica, allenamenti intensivi, pianti, risate, discussioni e passione: queste sono le parole che potrebbero descrivere al meglio questa edizione del talent show di Canale 5 che quest’anno ha tenuto incollati davanti al televisore milioni di persone. Il merito, oltreché degli allievi, è sicuramente da ricondurre anche alla padrona di casa e soprattutto ai 6 professori (3 del canto e 3 del ballo) che sono riusciti a selezionare i migliori talenti in circolazione.

Luigi Strangis Amici 21

Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, tutti i premi vinti dai ragazzi del talent show di Canale 5: il montepremi totale supera i 340 mila euro

Dopo aver sconfitto al televoto Albe, Sissi, Alex, Michele e Serena, Luigi ha vinto la 21esima edizione di Amici di Maria De Filippi, riuscendo a portarsi a casa il premio di 150 mila euro in gettoni d’oro. Una bella opportunità per continuare a crede nel proprio sogno, trasformando la passione che lo accomuna a tanti altri artisti in una vera e propria professione. È stata una gara difficile, a volte faticosa, ma sicuramente ricca di soddisfazioni.

LEGGI ANCHE > Amici 21, la finale: ecco chi è il vincitore della categoria danza

Amici 21 vincitore: Luigi vince 150 mila euro

Con già cinque singoli alle spalle, tra cui Muro e l’ultimo Tienimi Stanotte, Luigi è sempre riuscito a spaziare tra diversi generi, nonostante sia considerato la rivelazione rock di questa edizione. È sempre riuscito sé stesso nei brani che canta, interpretandoli con grande originalità e anche per questo è riuscito a conquistare il cuore del pubblico. Lo abbiamo visto suonare tanti strumenti, dalla chitarra al pianoforte, fino ad arrivare al contrabbasso. Insomma, possiamo parlare di lui come di un artista a 360 gradi, completo e molto carismatico.

Dopo essersi conteso la prima posizione della categoria canto con un duello al cardiopalma contro Alex (Alessandro Rina), Luigi si è aggiudicato poi la vittoria del talent battendosi con il talentuoso ballerino Michele Esposito. Al momento del trionfo Luigi ha spiegato: “Voglio ringraziare la mia famiglia. Merito loro se sono venuto qui: io ero un po’ titubante”. Rivolgendosi a Maria De Filippi,  e forse facendo un velato riferimento alla suo stato di salute (soffre di diabete di tipo 1), ha poi detto commosso: “Devo ringraziarti infinitamente per quello che mi hai dato, perché oggi sto bene e se sto bene è solo grazie a te”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)