x

x

Amici 21, la finale: ecco chi è il vincitore della categoria danza

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la finalissima di Amici 21. Come ogni anno, oltre al vincitore assoluto, viene proclamato anche quello di categoria. Ecco chi si è aggiudicato la vittoria…

di Nadia Pieri | 16 Maggio 2022
Maria De Filippi. Amici 21 - Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Dopo mesi di duro lavoro, finalmente è arrivato il momento della resa dei conti: la finalissima di Amici 21. In gara sei fantastici talenti che, nel corso del programma, hanno dimostrato di avere stoffa da vendere. Stiamo parlando dei ballerini Michele e Serena e dei cantanti Luigi, Sissi, Alex e Albe. Sei ragazzi molto diversi tra loro, accomunati da una forte passione per la musica. Come ogni anno il vincitore assoluto è uno, ma chi si aggiudica la categoria ottiene 50mila euro in gettoni d’oro.

LEGGI ANCHE > Amici 21, lo sketch comico di Francesco Cicchella non piace al pubblico: non è politically correct ma evoluzione

Questa sera gli allievi hanno gareggiato singolarmente esibendosi in coreografie spettacolari ed esibizioni canore degne di nota. In palio non c’è solo un montepremi che farebbe invidia a chiunque, ma un vero e proprio sogno nel cassetto. Per questi ragazzi, infatti, la vittoria rappresenta l’obiettivo per il quale, nel corso di questi mesi, hanno combattuto duramente. A decidere il loro destino il pubblico che li segue dal giorno zero e la giuria tecnica che, attraverso la sua professionalità, è in grado di valutare al meglio i talenti.

Finalisti Amici 21

Serena, Albe, Michele, Sissi, Alex e Luigi, Amici 21 – Foto: Ufficio Stampa Amici

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, tutti i premi vinti dai ragazzi del talent show di Canale 5: il montepremi totale supera i 340 mila euro

Ad aprire le danze della grande serata sono stati i cantanti che, sfida dopo sfida, hanno ricordato al pubblico il loro grande talento. Il cantante Luigi è arrivato in finalissima sbaragliando tutti i suoi avversari tra cui – a grande sorpresa – Sissi. Subito dopo è stato il momento del ballo: una sfida all’ultima coreografia tra Michele e Serena. Tra loro a trionfare è stato Michele che è volato così in finalissima insieme a Luigi. Serena, però, ha vinto una borsa di studio di un anno per studiare in una prestigiosa scuola nel centro di Manhattan.

LEGGI ANCHE > Amici 21 il vincitore è Luigi Strangis: porta a casa il premio da 150 mila Euro

Amici 21 vincitore categoria: ecco chi si è aggiudicato 50mila euro in gettoni d’oro

Quest’anno, con il nuovo meccanismo, il premio di categoria è stato assegnato direttamente al secondo finalista. In finalissima sono infatti arrivati un cantante e un ballerino. Luigi è stato il vincitore assoluto e così il premio di categoria (in questo caso ballo) è andato a Michele che si è aggiudicato ben 50 mila euro in gettoni d’oro. Anche se non c’è stata la vittoria assoluta, una grande carriera sta aspettando il ballerino. Roberto Bolle lo ha infatti invitato a danzare insieme a lui al final show di On Dance al Castello Sforzesco di Milano. Una grandissima soddisfazione per Michele che ha iniziato a danzare quando aveva solo tre anni.

Michele Esposito, classe 2000, è nato a Caserta ma vive ad Amsterdam da cinque anni. A soli 11 anni ha vinto un concorso per l’Accademia di Zurigo, dove in seguito si è trasferito. Ha vissuto in Svizzera per sei anni per poi, raggiunta la maggiore età, trasferirsi ad Amsterdam dove ha lavorato per la Compagnia Nazionale. Nonostante la lontananza, la sua famiglia è sempre rimasta il suo punto di riferimento. Appena può, infatti, torna in Italia per trascorrere del tempo con i suoi affetti: mamma, papà e sorella. È entrato a far parte del talent show a febbraio perché fortemente voluto dalla Prof Celentano. La sua prima esibizione è stata una variazione del balletto Coppelia e da lì il suo percorso è stato tutto in salita!

Amici 21 Michele Esposito

Foto: Ufficio Stampa Mediaset