x

x

Michele Merlo, il 6 giugno il primo anniversario dalla sua morte: ascolta l’inedito “Farfalle”, inciso prima di morire

In occasione dell’anniversario della sua morte, Michele Merlo torna a vivere grazie all’immortale potere della musica. L’inedito è un inno alla vita e alla libertà…

di Redazione Rumors.it | 28 Maggio 2022
Foto: Ufficio Stampa

A pochi giorni dal primo anniversario della sua morte, la musica di Michele Merlo torna a vivere ancora. Da venerdì 27 maggio è ufficialmente disponibile su tutte le piattaforme digitali, Farfalle, l’inedito postumo del cantautore vicentino. La notizia della sua morte, avvenuta il 6 giugno 2021, aveva scosso il mondo della musica e dello spettacolo. A soli 28 anni, il giovanissimo artista è stato colpito da un’emorragia celebrale che si è poi rivelata fatale. Oggi Mike Bird, come si faceva chiamare ad Amici, sarà ricordato proprio grazie alla sua grande passione: la musica.

LEGGI ANCHE > Michele Merlo, a distanza di un anno a Verissimo parla il padre Domenico: “Per salvarlo bastava un’analisi del sangue”

Pochi giorni prima della sua scomparsa, Michele si era infatti recato al Take Away Studios di Modena in compagnia dei compagni di sempre, Dando, Riky e Fra. Dopo lo stop per la Pandemia, il cantante aveva infatti sentito il bisogno di confrontarsi con loro per la realizzazione di un progetto a cui stava lavorando. Tante erano le idee, conservate con cura “tra le righe della sua anima” e pronte a “liberarsi come farfalle“. E da quei pensieri, non poteva che scaturire una canzone in grado di racchiudere le mille sfaccettature della sua interiorità, quella di un sognatore arrabbiato e di un romantico ribelle.

Michele Merlo morte

Foto: Instagram @michelemerlo

 

LEGGI ANCHE > Michele Merlo dimenticato da Sanremo e Amici: la reazione del padre

E in occasione del primo anniversario della morte di Michele Merlo, per i fan non poteva esserci regalo più bello: Farfalle è il nuovo singolo postumo, già in rotazione radiofonica; un vero e proprio ritratto del giovane cantautore. Una canzone che colpisce e riesce a convincere proprio grazie alla grande forza espressiva e il suo potente significato. Del resto, il testo della canzone parla proprio delle mille sfaccettature dell‘anima di Michele, consapevole delle sue fragilità.

LEGGI ANCHE > Michele Merlo, Federico Baroni gli dedica il videoclip del suo nuovo singolo “Chilometri”

Michele Merlo anniversario morte: l’omaggio al giovane cantautore

L’uscita di questo nuovo singolo vuole essere un tributo alla giovane promessa della musica spentasi all’età di 28 anni. Ma per i fan del cantautore le sorprese non finiscono qui. Il prossimo 6 giugno, a un anno esatto dalla morte dell’ex di Amici 16, alle ore 20:20 presso lo Stadio Comunale di Rosà (Vicenza) si terrà un incontro di calcio tra Play2Give, neonato progetto di charity sostenibile, e l’associazione solidale Romantico Ribelle. L’evento, patrocinato dalla Regione Veneto, è stato ideato assieme alla famiglia di Michele con lo scopo di divulgare gli obiettivi istituzionali dell’Associazione Romantico Ribelle, nata per ricordare il giovane musicista.

 

Michele Merlo Maria de Filippi

Foto: Instagram @michelemerlo