x

x

Austin Butler è l’uomo del momento: l’attore sarà la cover star di GQ Italia

In occasione dell’uscita di Elvis, il bio-pic dedicato al re del rock, l’attore statunitense è stato intervistato da GQ Italia e sarà il volto di copertina del prossimo numero

di Redazione Rumors.it | 2 Giugno 2022
Austin Butler- Foto: YouTube

Austin Butler è senza ombra di dubbio la rivelazione degli ultimi mesi. Il giovane attore statunitense è il protagonista di Elvis, il nuovo film di Baz Luhrmann dedicato al re del rock. Dopo il trionfo all’appena concluso Festival di Cannes, per l’ex star di Nickelodeon è ora arrivato il momento di cavalcare l’onda del successo. Nel mese di giugno, Butler sarà infatti il cover boy del nuovo numero di GQ Italia. E, in una lunga intervista al noto magazine, Austin ha svelato alcuni retroscena sulle riprese dell’attesissimo film.

LEGGI ANCHE > Austin Butler presenta il film “Elvis” e rivela: “Sono fan dei Maneskin”

Come ha fatto Austin Butler, ex star Disney, a battere innumerevoli altri giovani attori per interpretare Elvis Presley nel nuovo film di Luhrmann? Grazie a un pizzico di fortuna e a un’approvazione non richiesta da parte di Denzel Washington. Lo ha rivelato lui stesso ai microfoni di GQ Italia. Intervistato da Gabriele Pella, l’attore ha parlato dell’impatto fisico e mentale di essersi immerso completamente nel ruolo di Elvis, ma anche del suo emozionante incontro con Priscilla Presley e della collaborazione con i suoi idoli Denzel Washington e Quentin Tarantino.

austin butler elvis

Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Cannes 2022, scatta il bacio sul red carpet tra Kaia Gerber e Austin Butler

Nella lunga interista al noto magazine, Austin Butler ha ammesso di essersi immedesimato completamente nel suo personaggio. “Puoi perdere il contatto con chi sei veramente. E a me è capitato quando ho finito Elvis: non sapevo chi fossi”, ha esordito l’interprete. Poi, il racconto dell’emozionante incontro con Priscilla Presley: “Sembrava un angelo, dopo sono andato in corridoio con Baz con le lacrime agli occhi“, ha proseguito Butler, che ha poi svelato di essere riuscito a interpretare al meglio questo ruolo grazie a un’incredibile coincidenza: lui ed Elvis hanno entrambi perso la madre all’età di 23 anni: “Quando l’ho saputo è stata una di quelle cosa che mi ha fatto venire i brividi”, ha raccontato Austin.

LEGGI ANCHE > Austin Butler sarà Elvis Presley nel primo biopic dedicato al cantante diretto da Buz Luhrmann

Austin Butler cover GQ Italia: il racconto delle riprese di Elvis

Mentre i fan del cantante non aspettano altro che l’uscita del bio-pic a lui dedicato, Austin Butler sta ricevendo sempre più consensi da parte di chi il film lo ha già visto. E se interpretare il dio del rock non è stata affatto un’impresa facile, a rendere un po’ più accattivante la sfida è stato il fondamentale aiuto del mitico Danzel Washington: “All’improvviso Denzel è diventato come un insegnate di recitazione”, ha ammesso l’attore, che ha poi parlato con commozione del passato incontro con il suo idolo, Quentin Tarantino, conosciuto sul set di Once Upon a Time in…Hollywood. Non ci resta che attendere il 7 giugno per leggere l’intervista integrale alla giovane promessa della recitazione.

Austin Butler cover GQ Italia

Austin Butler cover GQ Italia – Foto: Ufficio stampa