Per gli amanti del trash l’estate 2022 sarà meno divertente del solito. Come annunciato già tempo fa, infatti, Temptation Island non andrà in onda. Il mese di luglio non sarà quindi animato da coppie che si sfasciano, fidanzati in preda ad attacchi d’ira e falò di confronto degni di una tragedia greca. Nel corso di questi mesi sono circolate diverse voci sulla chiusura del reality di Canale 5. La più diffusa? Un mancato raggiungimento di accordi fra Banijay (il detentore dei diritti internazionali) e la Fascino di Maria De Filippi.
LEGGI ANCHE > Addio a Temptation Island? Filippo Bisciglia rompe il silenzio
In occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha voluto chiarire una volta per tutte cos’è successo al programma. Ai microfoni di Fanpage.it, l’amministratore delegato di Mediaset ha rivelato: “Nessun nodo, vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti”.
LEGGI ANCHE > È ufficiale, Temptation Island questa estate non si farà: i motivi della cancellazione
Pier Silvio ha inoltre aggiunto: “Tra l’altro, semmai fosse, parliamo di un periodo di messa in onda successivo alla prossima primavera, quindi il non esserci nei palinsesti che stiamo presentando per il 2023 non è indicativo, visto che si fermano più o meno ai programmi di giugno. Insomma, è davvero tutto da vedere”. Si riaccende dunque la speranza per tutti i fan del reality che non vedono l’ora di tornare ad assistere ai falò. Ma il conduttore Filippo Bisciglia cosa ne pensa?
LEGGI ANCHE > Temptation Island 2022, Filippo Bisciglia rompe il silenzio sul programma
Temptation Island 2022: le parole di Filippo Bisciglia
Un paio di giorni fa, con un videomessaggio su Instagram, Filippo Bisciglia ha confermato la cancellazione del programma: “Ciao ragazzi, questo è più o meno il periodo in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Temptation Island. Purtroppo quest’anno non sarà così”. E poi: “Perché questo videomessaggio? Io su Instagram ho un milione di follower, che ho conquistato grazie proprio a Temptation Island. Sono due mesi che mi scrivete. Anche a me fa tanto male non fare quest’anno Temptation Island. Mi mancheranno tutte le persone con le quali ho lavorato in questi otto anni”. Il conduttore ha così concluso: “Che dirvi? Non posso far mancare questa frase nell’estate 2022 ‘pensi che io abbia un video per te? Sì ho un video per te’”.