x

x

Il TG5 compie 32 anni! Le parole di Pier Silvio Berlusconi: “È un patrimonio del nostro Paese”

Il TG5 compie 32 anni e l’Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha voluto dedicargli un particolare omaggio: le sue parole…

di Luca Diana | 13 Gennaio 2024
Enrico Mentana, TG5 - Foto: Scrrenshot Mediaset Infinity

32 anni fa nasceva il Tg5, il primo telegiornale a confrontarsi con il notiziario della prima rete di servizio pubblico: era il 13 gennaio 1992 e il mondo della televisione cambiava per sempre. Da quel momento ad oggi, infatti, il TG5 ha assunto un ruolo sempre più importante in Italia, diventando un vero e proprio punto di riferimento per l’informazione di qualità.

Molto del suo successo, però, lo si deve anche ad alcuni volti storici che hanno segnato la storia della nostra televisione. Tra questi non possiamo non menzionare la giornalista e attuale opinionista del Grande Fratello Cesara Bonamici, il giornalista Enrico Mentana e il direttore Clemente Mimun.

Per l’occasione, anche l’Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha voluto celebrare questo importante traguardo: “Il TG5 compie 32 anni. Trentadue anni di credibilità, equilibrio e modernità conquistati grazie al lavoro di tutti i giornalisti del tg e al direttore Clemente Mimun. Il TG5 è un patrimonio del nostro Paese, riconosciuto come un punto di riferimento assoluto dell’informazione italiana. Ringrazio tutti i professionisti che in questi anni lo hanno reso un vero e proprio servizio per il pubblico e mando loro un calorosissimo abbraccio. Da editori siamo orgogliosi di un telegiornale unico e autorevole come il nostro TG5“.

Cesara Bonamici TG5

Foto: YouTube