x

x

Maya Hawke contro il divieto di aborto: “Molte persone non saranno al sicuro”

La giovane figlia di Uma Thurman si scatena contro la recente sentenza che sta dividendo gli Usa: il divieto all’aborto.

di Redazione Rumors.it | 3 Luglio 2022
PrPhotos

Il tema del diritto all’aborto negli Usa continua a far discutere oltre oceano. Negli ultimi giorni, dopo la clamorosa e contestata sentenza della Corte Suprema, diversi personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto esprimersi sulla vicenda, denunciando tutto il loro disappunto. Questa volta è stato il turno di Maya Hawke, la giovane figlia 23enne della famosissima Uma Thurman. La popolarità di Maya è esplosa di recente per aver recitato nell’ultima stagione di Stranger Things.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle alza la voce sull’aborto negato: “Le cose devono cambiare”

Ospite di Jimmy Fallon, la figlia di Uma e Ethan Hawke ha raccontato quanto sia stata preziosa la madre nel convincerla ad esprimersi pubblicamente: “Ho chiamato mia madre per chiedere consiglio su come venire a parlare con te” ha detto rivolgendosi al conduttore. “È un mio grande lusso. Abbiamo iniziato a parlare della sentenza della Corte Suprema e di questo saggio che mia madre ha scritto un paio di mesi fa quando stavano mettendo queste ulteriori restrizioni all’accesso all’aborto, prima di tutto questo”. Maya ha accennato non per caso il saggio scritto dalla madre, anche lei molto sensibile all’argomento.

 

LEGGI ANCHE > Uma Thurman contro la legge sull’aborto: è uno strumento discriminatorio

Maya ha toccato poi il punto cruciale del discorso: “Se non avesse avuto la possibilità di abortire, non sarebbe diventata la persona che è diventata e io non esisterei. La vita di entrambi i miei genitori sarebbe deragliata se non avesse avuto accesso a un’assistenza sanitaria sicura e legale, un’assistenza sanitaria fondamentale”. Dalle sue parole della giovane attrice si possono percepire la gratitudine e l’ammirazione verso i suoi genitori, che sono sempre stati molti presenti e premurosi.

LEGGI ANCHE > Ireland Baldwin shock: “Sono stata violentata da adolescente”

Maya Hawke madre aborto: “In molti perderanno la vita”

La giovane Maya ha concluso l’intervista con una riflessione personale sull’attuale situazione paradossale che sta dividendo l’opinione pubblica americana: “Le persone ricche potranno sempre abortire, ma così tante persone, a causa di questa sentenza, non solo non saranno in grado di perseguire i propri sogni, ma perderanno la vita e non saranno al sicuro”. Infine ha rivolto un messaggio a dir poco colorito direttamente alla Corte Suprema degli Usa: “Volevo solo dire v*******lo alla Corte Suprema!”. Nonostante la giovane età, Maya ha dimostrato ancora una volta tutto il suo carisma, e questa volta fuori dal set cinematografico.