x

x

Agata Isabella Centasso: tutto sulla calciatrice del Venezia bella come una Miss

Calciatrice di professione e influencer su Instagram, Agata Isabella Centasso è una vera star del web. Scopriamo insieme chi è la bellissima calciatrice…

di Redazione Rumors.it | 4 Settembre 2022
FOTO: Instagram @agataisabelva

Veneziana doc, Agata Isabella Centasso è una calciatrice del Venezia che grazie alla sua bellezza mozzafiato è diventata una star sui social. Il suo profilo Instagram, dove conta 41 mila follower, racconta la sua quotidianità divisa tra la passione per il calcio e una vita da perfetta influencer. Me nel cuore di Agata Isabella c’è da sempre il calcio: sin da bambina infatti il padre e i suoi due fratelli la coinvolgevano nelle loro partite in giardino spingendola quindi a consolidare una passione che è poi diventata un lavoro.

LEGGI ANCHEMiss Italia, ci sarà anche la figlia di Guendalina Tavassi: Gaia Nicolini vola verso la finale

Dopo aver giocato in alcune squadre a livello dilettantistico, la giovane è approdata nel Venezia ricoprendo il ruolo di centrocampista. La bellezza di Angela ha conquistato non solo il mondo del calcio ma anche il web, infatti sui social ha numerosissimi fan. Ma la vita di Agata Isabella non si divide solo tra i social e il campo da calcio, infatti nel tempo libero la calciatrice lavora anche come operatrice socio-sanitaria, occupandosi dunque di aiutare persone con disabilità. A La Nuova Venezia ha raccontato a proposito del suo secondo – o terzo – impiego: “Mi piace stare con quelli che chiamo i miei ragazzi”.

Agata Isabella Centasso chi è

Agata Isabella Centasso
Foto: Instagram @agataisabelva

LEGGI ANCHEChi è Giulia Vitaliti, la tiktoker approdata alla finale di Miss Italia

Conosciuta molto sui social, dove si fa chiamare @agataisabelva, ha voluto raccontare in un’intervista a La Gazzetta dello Sport,  da dove nasce il soprannome Belva: “Il primo a capirlo fu papà Luciano. Mi soprannominò Isabelva per grinta e leggerezza. Ero una bambina, quel nomignolo ancora mi accompagna”. Una singola parola, ma delinea perfettamente il ritratto della personalità della bella e grintosa calciatrice.

LEGGI ANCHEEmis Killa contro tutti: oggi è il turno della modella Chiara Scelsi. Cosa è successo?

Agata Isabella Centasso chi è: il pregiudizio che il calcio sia un sport “da maschi”

Anche Agata, come tutte le calciatrici, ha dovuto scontrarsi con il pregiudizio diffuso che il calcio sia uno sport “da maschi”, e le parole che ha voluto spendere in merito, sempre durante l’intervista a La Gazzetta, sono state queste: “Per capire in pieno il calcio femminile si dovrebbe vivere un’esperienza diretta in questo mondo. Anche io ne rimasi stupita. Di colpo diventai parte di un gruppo forte e preparato a livello tecnico e fisico, crescendo in tanti aspetti”. Agata dunque non è solo una calciatrice: ama stare vicino ai suoi “ragazzi”, ama cinema, lettura, e moda.

Sfoglia la gallery per scoprire la bellezza mozzafiato di Agata Isabella Centasso…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agata Isabella Centasso (@agataisabelva)