x

x

Ballo della Luce, tutti i look dell’evento più glamour del Festival di Venezia

Il Ballo della Luce ha illuminato Venezia con un tripudio di star italiane e internazionali: ecco una selezione dei migliori look, da Rocio Munoz Morales ad Alice Pagani

di Beatrice Anfossi | 5 Settembre 2022
Foto: Victor Boyko/Getty Images for Condé Nast Italia

È stato sicuramente l’evento a più alto tasso glamour della settimana dedicata a celebrare la 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Stiamo parlando del Ballo della Luce, organizzato da Vanity Fair in collaborazione con Giorgio Armani (che quest’anno, al Festival di Venezia, si è preso tutto e anche di più). Una parata di star ha riempito i saloni di Ca’ Vendramin Calergi, in un party a tema sparkling che ha voluto celebrare il ritorno alla luce del mondo del cinema dopo due anni bui legati alla pandemia.

LEGGI ANCHE > Irina Shayk a Venezia con scollatura profonda e trucco dark: e Bradley?

Tra gli ospiti, una selezionatissima rosa di attori, registi e personaggi in vista del mondo dello spettacolo: dagli innamoratissimi (e neosposi) Federica Pellegrini e Matteo Giunta a Cristina Marino e Luca Argentero, affezionati volti di Armani. E poi Julianne Moore, Irina Shayk, Simone Ashley, René-Jean Page, Annalisa, Drusilla, Matilde Gioli, Greta Ferro, Alice Pagani, Anna Foglietta ed Elodie.

LEGGI ANCHE > Venezia 2022, sul red carpet sfila il nero elegante e la banalità

Come già detto, il tema della serata era lo scintillio e infatti luce e brillantezza hanno fatto senza dubbio da padroni. Luccicava Rocio Munoz Morales, madrina del Festival del Cinema di Venezia 2022; bellissime anche Matilde Gioli, sui toni chiari, Irina Shayk, che ha scelto un completo con pantalone maschile e top in tulle trasparente con applicazioni floreali. La quota sexy invece è stata senza dubbio monopolizzata da Alice Pagani, la Ludovica di Baby, che ha indossato un abito lungo in rete che gioca con le applicazioni e l’effetto vedo non vedo.

Scorri la gallery per vedere tutti i look, clicca qui.

Rocio Munoz Morales, Ballo Della Luce by Giorgio Armani & Vanity Fair – Foto: Victor Boyko/Getty Images for Condé Nast Italia