x

x

Maneskin, il singolo The Loneliest è il più ascoltato al mondo: dove è stato girato il video

Scopriamo il luogo in cui è stato girato il videoclip del nuovo singolo The Loneliest dei Maneskin, attualmente in cima alle classifiche mondiali

di Redazione Rumors.it | 10 Ottobre 2022
Foto: IpaPictured: Maneskin

Sotto un celo nuvoloso e con atmosfere gothic-dark sono state girate le riprese top secret del nuovo singolo della band italiana più famosa del momento, i Maneskin. Per registrare il video di The Loneliest la band ha scelto il parco di Villa Tittoni a Desio in Brianza. L’inquadratura è incentrata principalmente sul prato della villa su cui camminano delle figure vestite di nero a lutto. Ad accrescere la curiosità per il brano nei giorni che ne hanno preceduto l’uscita è stato l’estratto di pochi secondi pubblicato come anteprima dalla band.

LEGGI ANCHE > Kanye West, le preoccupanti dichiarazioni sulla sua salute: “È nel bel mezzo di una crisi mentale”

Maneskin The Loneliest video: dove è stato girato?

“Ora possiamo annunciarlo: ebbene sì, erano proprio loro, i Maneskin, il famosissimo gruppo rock conosciuto a livello nazionale e internazionale che ha scelto la nostra città per girare il suo ultimo videoclip”, ha raccontato il sindaco di Desio, Simone Gargiulo. Inoltre, ha aggiunto: “Villa Tittoni e il suo Parco sono scelti per accompagnare la clip che rispecchia l’atmosfera dark-gothic della nuova e attesissima canzone. È per noi un vanto la loro presenza qui sul nostro territorio che valorizzerà ancora di più l’identità della città e del suo patrimonio artistico e culturale. In pochissimo tempo hanno conquistato il mondo con la loro musica, la loro energia e il loro straordinario talento. Tutti ormai li adorano e i desiani saranno orgogliosi di sapere che i nuovi volti del rock faranno brillare la Villa nel palcoscenico mondiale della musica”.

maneskin cover the loneliest

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, l’ex moglie di Marco Bellavia rivela: “Non sapevo avesse problemi psicologici”

“Il nostro monumento sarà presente nei titoli di testa e di coda del video e questo passaggio regalerà una grande visibilità alla nostra città”, ha aggiunto l’assessore agli eventi, Andrea Civiero. Ha concluso infine affermando: “Mi sono speso personalmente affinché le riprese venissero realizzate nel pieno rispetto dei luoghi e della vigente normativa in materia di sicurezza pubblica. Data la notorietà del gruppo nel panorama musicale mondiale, lo sfondo della Villa nel videoclip avrà un visibilità moltiplicata comportando così solo ricadute positive sull’immagine del monumento desiano, già ampiamente apprezzato anche durante altre iniziative”.

LEGGI ANCHE > Divorzio Totti-Blasi: annunciata la data della prima udienza in tribunale

Maneskin, il video del nuovo singolo girato in Villa Tittoni a Desio

Civero ha specificato:”È stato necessario organizzare diversi sopralluoghi e incontri prima di concedere gli spazi. Proprio per assicurarci che questo evento non causasse danni e consentisse comunque di mantenere l’integrità del Parco e della Villa, che per noi restano prioritari“. Il video quindi è stato girato nel pieno rispetto del patrimonio artistico, senza danneggiare la bellissima villa, ed in poche ore dalla pubblicazione integrale, il 7 ottobre, aveva già raggiunto oltre 200mila visualizzazioni su Youtube.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)