x

x

Tina Cipollari in lacrime a Verissimo: “Ricordare certi momenti mi fa male”

Ospite a Verissimo Tina Cipollari ha raccontato il suo nuovo libro ripercorrendo alcuni dolorosi momenti del suo passato…

di Nadia Pieri | 23 Ottobre 2022
Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

La celebre opinionista di Uomini e Donne, Tina Cipollari, è stata ospite questo pomeriggio a Verissimo in occasione dell’uscita del suo nuovo libro, Piume di struzzo. Tina ha raccontato alcuni estratti del nuovo lavoro ripercorrendo la sua difficile infanzia fino all’arrivo nel programma di Canale 5. “Sono nata in una famiglia modesta, i miei genitori erano due contadini lavoravano tutto il giorno e quindi non avevano molto tempo da dedicare ai figli. Una vita molto dura e faticosa” così ha aperto l’intervista.

LEGGI ANCHE > Tina Cipollari, in uscita il suo primo libro: tutti i dettagli

Tina Cipollari Verissimo libro: “Quella volta che mi fecero scendere da un taxi…”

L’opinionista ha raccontato un’infanzia fatta di sacrifici, in cui i suoi genitori lavoravano giorno e notte per dare ai loro figli tutto ciò di cui avevano bisogno. A un certo punto dell’intervista si è anche commossa affermando che ricordare certi momenti del suo passato è per lei doloroso. In particolare ha rivelato un triste episodio di quegli anni difficili che, a distanza di tempo, la fa ancora soffrire. “Era inverno e stavo andando a Roma con mia mamma. Dovevamo prendere questa famosa corriera e poi  percorrere un pezzo di strada sterrata. Siamo salite sul pullman , arrivate in questo quartiere di Roma abbiamo pensato di chiamare un taxi per raggiungere il centro. L’autista ci disse che non potevamo salire perché avevamo le scarpe piene di fango“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

 

LEGGI ANCHE > Stefania Orlando sulla fine del suo matrimonio: “A volte bisogna mettere un punto”

L’opinionista ha spiegato che in quell’occasione ci rimase malissimo anche se sua madre cercò di minimizzare l’episodio. “Ai quei tempi si pensava che vivere in campagna fosse per la gente emarginata, disastrata. Noi contadini eravamo un po’ una specie a parte” ha raccontato Tina. Un sentimento di disagio che però l’ha spinta a cercare la sua indipendenza: “Mi ingegnavo per guadagnare un po’ perché volevo aiutare mia madre un po’ perché volevo diventare indipendente. Cercavo di inventarmi delle cose come andare a fare la cicoria, ho fatto la rappresentante di occhiali e ho anche venduto le mimose”.

Tina Cipollari Uomini e Donne: “Sono arrivata nel programma grazie a mia sorella”

A proposito del suo ruolo ormai fisso di opinionista Tina ha raccontato: “Nello studio di Uomini e Donne ci sono arrivata grazie a mia sorella. Lei guardava spesso questo programma ed era molto appassionata. Mi ha detto di telefonare e chiedere se poteva fare un provino perché lei era timida. Io chiamai e quando mia sorella realizzò che doveva andare a fare il provino si tirò indietro perché si vergognava e a quel punto mi presentai io. Tutto il resto è storia“.