x

x

Ilaria D’amico torna in tv con “Che c’è di nuovo”: tutto sul nuovo programma di Rai 2

Nei palinsesti di Rai 2 troveremo una novità da stasera! Ilaria D’Amico debutterà con il suo nuovo programma. Tutto su “Che c’è di nuovo”

di Redazione Rumors.it | 27 Ottobre 2022
Foto: Instagram @ilariadamico_real

Che c’è di nuovo, questo il nome dello show di approfondimento che debutterà in prima serata oggi 27 ottobre su Rai 2, alle 21:20. Una novità per i palinsesti che porterà sul palcoscenico personaggi e storie, volti del cambiamento e del periodo storico che stiamo vivendo. Ma di cosa sarà composto il programma, quale sarà il suo modus operandi? Gli interrogativi sono molti, ma siamo qui per sciogliere i nodi.

Ilaria D’Amico nuovo programma: tutto su Che c’è di nuovo

LEGGI ANCHE > Stefano De Martino parla del rapporto con Luna Marì: “C’è ansia da prestazione”

Al centro del tutto ci saranno monologhi, interviste e reportage che verranno valutati da una giuria composta da ospiti fissi: giornalisti, liberi pensatori ed esperti giudicheranno con razionalità tutto quello che gli verrà presentato, arrivando ad un giudizio finale. Questo programma sarà, per i patiti di attualità, un vero e proprio toccasana in quanto la D’Amico porterà gli spettatori dentro le storie, i fatti di una realtà che sta segnando sempre di più. Il programma sarà una specie d’itinerario d’analisi dei fatti della quotidianità che molto spesso vengono presi a cuore dalla gente, senza comunque essere mai trattati.

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico, nozze vicine

Foto: Ipa

 

LEGGI ANCHE > Roberto Benigni compie 70 anni: l’amore per la moglie, la carriera e i figli (mai arrivati)

Programma inaspettato questo da parte di Ilaria, dopo anni e anni a parlare di sport, ma è indubbio il suo entusiasmo. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni la giornalista ha dichiarato: “La politica è stata sempre una mia grande passione. Fino al 2014, pur conducendo programmi di calcio, ho anche raccontato l’attualità con programmi come W l’Italia, Exit, Lo spoglio, Tango. Poi nel 2015 sono rimasta incinta di Leopoldo Mattia per cui, avendo una famiglia allargata e dovendo fare la mamma a tempo pieno, mi sono dedicata solo al calcio”. Ma finalmente, anche per la D’Amico, la realizzazione completa è arrivata.

LEGGI ANCHE > Tale e Quale Show, Alessandra Mussolini non interpreta Sophia Loren: Conti ha il piano B

Ilaria D’Amico Rai: come sarà il nuovo programma?

Continuando con l’intervista, la giornalista ha spiegato anche il funzionamento e le linee che seguirà il programma: “Tre filoni di racconto: l’intervista con i protagonisti della settimana, poi uno spazio in cui un personaggio noto o un cittadino esterna il proprio pensiero che sarà oggetto di dibattito, infine le nostre inchieste su quello che sta accadendo nella realtà. Cercheremo di far sorgere il dubbio sui vari argomenti mettendo in luce più verità”. L’idea della D’Amico è di strutturare una discussione costruttiva, fuori dal solito modo di fare dei programmi d’opinione, senza calca e senza urla, cercando di portare chiarezza nei fatti del quotidiano.

ilaria d'amico

Foto: Instagram @ilariadamico_real