x

x

Dacia, un nuovo logo che attualizza l’identità di Marca

Il nuovo lago Dacia Link identifica la crescita del marchio che a breve lancerà diverse novità tra cui la prima Jogger full hybrid

di Francesco Ippolito | 18 Dicembre 2022

Una nuova identità di marca che traccia la strada verso un futuro ricco di novità e di cambiamenti importanti. Dacia parte dal rinnovamento del logo per affermare un look più moderno, rimanendo fedele ad una filosofia che sulle sue auto propone solo quello che serve al miglior prezzo sul mercato.

“Il logo molto lineare riflette l’essenzialità che caratterizza la Marca – ha commentato David Durand, direttore del design – Allo stesso modo, l’emblema Dacia Link, che trae ispirazione dal mondo della meccanica, parla di semplicità e robustezza. Inoltre, racchiude tutto il simbolismo del legame, elemento forte della community Dacia.”

Leggi anche> Con Duster 4×4 l’off road non è un problema

 

Questo non significa però che le Dacia siano meno appetibili rispetto alla concorrenza iniziando dalla tecnica collaudata ed affidabile di Casa Renault, proseguendo con tutte le dotazioni oggi irrinunciabili come display con navigazione, collegamenti wireless, climatizzatore, senza tralasciare i principali sistemi di assistenza alla guida, il tutto condito da un design sempre più gradevole e attuale con una gamma che spazia dalla station wagon Jogger, al Suv Duster passando per la compatta Sandero.

Tre modelli leader di mercato nelle versioni Eco-G, ovvero benzina e GPL. Questi modelli, nell’anno che sta finendo, hanno permesso a Dacia di posizionarsi al sesto posto assoluto nella classifica delle marche più vendute con un incremento del 9,47% rispetto al 2021 portando la sua quota di mercato al 5,15% con un incremento di un punto rispetto al l’anno precedente, con Sandero E Duster leader assolute nel mercato GPL.

Leggi anche> Jogger, la station pratica, versatile e risparmiosa

Novità in arrivo

Il nuovo look distintivo, che abbandona il vecchio scudetto del marchio per proporre un logo più moderno e stilizzato prelude anche alle diverse novità in arrivo ad iniziare dal primo veicolo ibrido del marchio, la station wagon Jogger, che sarà presentata a febbraio 2023 con motorizzazione full hybrid da 140 CV, proseguendo poi con l’elettrica Spring che a breve potrà godere di un incremento di potenza del propulsore, passando da 45 a 60 Cv per una maggiore brillantezza di marcia.

C’è grande attesa invece per la nuova versione del best seller Duster che nel 2024 proporrà non un ulteriore restyling ma un modello totalmente rinnovato. Curiosità e forte interesse anche per Bigster, il nuovo Suv di cui abbiamo già visto diverse immagini, che secondo le intenzioni del marchio, andrà a rivoluzionare l’offerta nel segmento C, e che arriverà non prima del 2025.

Francesco Ippolito