Oggi, 10 gennaio, ci ha lasciato un grande pezzo di storia del mondo della musica, il chitarrista Jeff Beck è venuto a mancare all’età di 78 anni. La notizia ha sconvolto tutto il mondo musicale. Come si legge da un tweet scritto dalla sua famiglia, è stato un fulmine a ciel sereno: “A nome della sua famiglia, con profonda e profonda tristezza che condividiamo la notizia della scomparsa di Jeff Beck. Dopo aver contratto improvvisamente la meningite batterica, è morto serenamente ieri”.
LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, avvicinamento pericoloso tra Oriana e Daniele: le ultime dopo il bacio
Jeff Beck morto: il ricordo social del chitarrista di Carlo Verdone
Il lutto ha toccato anche il seguito di Carlo Verdone, segnandolo profondamente. Su Instagram, l’attore, ha scritto una lettera commovente: “La notizia della morte di Jeff Beck, mi riempie di sconforto. La legge della nostra breve vita va accettata. Ma quando scompare un personaggio che è stato un punto di riferimento della tua giovinezza con la sua musica sempre in evoluzione fino al suo ultimo album di alcuni mesi fa, ti fai l’idea di una carriera che potrà ancora andare avanti”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Gf Vip, Martina Nasoni torna nella Casa per una sorpresa all’ex Daniele Dal Moro?
Carlo ha aggiunto: “Ho visto un suo memorabile concerto a Londra e quasi tutti quelli che fece un Italia. Qui siamo all’Auditorium di Roma” ha spiegato facendo riferimento alla foto postata su Instagram, “Volli conoscerlo e dirgli grazie per aver reso più belli i miei anni migliori. Siamo certamente tristi ma dobbiamo anche esser felici che la vita ci abbia fatto questo dono: lui e la sua chitarra. Ascoltate, vi prego, Midnight Walker del suo ultimo lavoro. Chi non conosceva Beck può aver un’ idea di chi fosse e non lo perderà più di vista”.
LEGGI ANCHE > Gf Vip, Antonino Spinalbese verso il rientro: facciamo il punto
Jeff Beck Johnny Depp: la collaborazione con l’attore
Jeff Beck in Johnny Depp ha trovato un certo feeling artistico, iniziando una collaborazione con l’attore nel 2016. Parlando di chitarre ed auto, i due hanno trovato argomenti in comune per cui lavorare. Nel 2019 poi, dopo un attenta visione delle capacità di scrittura dell’attore, hanno deciso di realizzare un album assieme, iniziando a registrare mix originali di Depp. Ricevuta la triste notizia, l’attore ha scritto un tweet con scritto: “Mio caro amico e fratello… Uno dei miei eroi della chitarra di tutti i tempi. RIP”.
“My dear friend and my brother…
one of my all time guitar heroes”
~ #JohnnyDepp about Jeff Beck#RIP #JeffBeck 💔🕊️ pic.twitter.com/ovKbiSOFP2— Savvy? 🏴☠️ (@Savvy_CapJackie) January 11, 2023