x

x

Matthew McConaughey si candida alla Casa Bianca? Parla il suo staff

Matthew McConaughey approda alla Casa Bianca? Le voci si stanno facendo insistenti e su YouTube spunta un video sul suo profilo che farebbe pensare a ciò: ecco cosa sappiamo

di Redazione Rumors.it | 17 Febbraio 2023
Foto: Screenshot Youtube Matthew McConaughey

Che l’attore abbia una bella presenza scenica e un’arte della retorica davvero invidiabile lo sapevamo già. Ma mai avremmo immaginato che due qualità come queste potessero far successo non solo nel mondo del cinema ma anche il quello della politica. La notizia quindi di Matthew McConaughey che si candida alla Casa Bianca ci lascia stupiti. Sia nei panni di broker in The Wolf of Wall Street che in quelli di avvocato in The Lincoln Lawyer ci aveva convinti chissà che non posso accadere lo stesso con il ruolo di Presidente USA.

LEGGI ANCHE > Bruce Willis, c’è la diagnosi definitiva: soffre di una forma di demenza

Matthew McConaughey Casa Bianca: lo staff è già pronto

L’attore aveva già precedentemente pensato di candidarsi come governatore del Texas, ma ora secondo alcune fonti ufficiale avrebbe intenzione di candidarsi per la carica di Presidente degli Stati Uniti. “È inevitabile. Non l’ho scelto io, è lei che ha scelto me” ha dichiarato McConaughey. Ma la sua candidatura riguarda un futuro non troppo vicino. Infatti non sfiderebbe Biden-Trump nel 2024, bensì correrebbe per la carica nel 2028. L’attore avrebbe già messo su non solo uno staff ma anche un progetto economico e strategico per la sua campagna elettorale.

 Matthew McConaughey

Foto: Screenshot Youtube Matthew McConaughey

LEGGI ANCHE > Rihanna parla del figlio: “Crescere un bambino nero in America mi terrorizza”

La candidatura di McConaughey nel 2024 è improbabile anche per la stretta relazione con Biden. Dopo la sparatoria a Uvalde, Texas (città natale di Matthew), l’attore è stato invitato alla Casa Bianca dal presidente Joe Biden per discutere della violenza armata. Il suo video che lo vedeva in un appassionato appello per le misure di sicurezza delle armi è spopolato sui social. L’attore da anni si batte per una legge sulle armi, difficile da attuare a causa della polarizzazione della politica americana.

LEGGI ANCHE > Harry e William mai così lontani: la riconciliazione sembra davvero impossibile

Matthew McConaughey moglie: ecco cosa pensa lei di questa scelta

Secondo quanto riportato dal sito RadarOnline, la moglie Camila Alves non sarebbe d’accordo con la sua candidatura. La 41enne aveva già convinto in precedenza il marito a prendersi una pausa dalla sua carriera da attore per dedicarsi alla famiglia. La coppia infatti ha tre figli: Levi, 14 anni, Vida, 13, e Livingston, 10. La moglie sostiene che candidarsi alla presidenza “lo consumerebbe e farebbe a pezzi la famiglia“. Anche la sua candidatura a governatore del Texas è andata in fumo, che sia stata proprio sua moglie a impedirglielo?

Matthew McConaughey

Foto: Instagram @camilamcconaughey