x

x

Amici 22, fuoco e fiamme per la prima puntata del Serale: la recensione

Com’è andata la prima puntata di Amici 22? Ecco la nostra prima impressione sui tre nuovi giurati e sui primi due allievi eliminati…

di Luca Diana | 19 Marzo 2023
Maria De Filippi, Amici 22 - Foto: Ufficio stampa Red Communications

Giunto alla sua 22esima edizione, Amici di Maria De Filippi è il talent show più longevo della televisione italiana che ancora oggi riesce a tenere incollati davanti al piccolo schermo, con esibizioni a suon di passi di danza e note musicali, milioni di italiani. Il segreto? Avere la forza di innovarsi sempre e allo stesso tempo mantenere ben saldi alcuni pilastri che sin dal primo giorno lo animano: il talento e la passione dei ragazzi in gara e dei professori che li seguono.

LEGGI ANCHE > Amici 22, annunciati i giudici del Serale: c’è un ex allievo della Scuola

Anche quest’anno la classe di Amici 22 è composta da un gruppo eterogeneo di 15 allievi che da settembre fino ad oggi ha avuto la possibilità di imparare dai migliori esperti del settore e di vivere del proprio sogno: cantare e ballare. L’obiettivo finale, però, non dobbiamo dimenticarcelo, è sempre quello di decretare il vincitore ed eleggere il ballerino o il cantante più bravo di questa edizione. Un processo lungo e non privo di ostacoli che però quest’anno può contare su una giuria d’eccezione: il ballerino ed ex allievo della Scuola Giuseppe Giofrè, il cantante e attore Michele Bravi e il paroliere e conduttore Cristiano Malgioglio.

Amici 22

Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Red Communications

 

LEGGI ANCHE > Chi è Giuseppe Giofrè? Tutto sul nuovo giudice del serale di Amici 22

Ma com’è andata la prima puntata del Serale di Amici 22? Ad aprire le danze è stata la conduttrice Maria De Filippi che una volta entrata in studio ha presentato i tre nuovi giurati al pubblico per poi dare il via alla sfida tra squadre: tre manche che hanno visto l’eliminazione della ballerina Megan (che, però, si è portata a casa una borsa di studio di cinque settimane a New York) e del cantante NDG. 9 sfide che hanno scaldato gli animi di allievi e professori e che hanno regalato ai telespettatori delle performance eccezionali!

LEGGI ANCHE > Amici 22, la prima apparizione di Megan in tv è virale: ecco dove l’abbiamo già vista

Una puntata ricca di esibizioni dove ad avere la meglio sono stati sicuramente i cantanti Angelina e Wax e i ballerini Isobel e Ramon che sono riusciti ad emozionare il pubblico in studio e quello collegato da casa, dando il massimo delle loro possibilità sin dal primo istante. Come da tradizione, anche in questo primo appuntamento di stagione non sono mancate le performance dei professori dove tra ballo, canto e recitazione hanno avuto la meglio “i più belli della tele”: Rudy e Alessandra Celentano che si sono aggiudicati il guanto di sfida dorato. Insomma, una prima puntata coi fiocchi partita subito con il botto anche grazie ai tre giudici che sin dal primo minuto sono stati capaci di dare giudizi sinceri e mai scontati, riuscendo ad alimentare il dibattito in studio come sui social.

Maria De Filippi, Amici 22

Maria De Filippi, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Red Communications