x

x

Lizzo a cuore aperto: “Beyonce mi ha salvata dalla depressione”

Lizzo ha raccontato in un post condiviso sui social di aver sofferto di depressione quando ancora aveva 19 anni e che Beyoncé, con la sua musica, l’ha salvata dai momenti più bui: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 25 Marzo 2023
Foto: Instagram @lizzobeeating

La musica ha un potere salvifico, e questo lo sa bene Lizzo. La cantante americana di origini afro e indigene è diventata un’icona del bodypositivity. Lizzo ha sperimentato di persona come una canzone possa salvare la vita, quando da diciannovenne depressa, ancora sconosciuta, vide la coreografia del video di Get Me Bodied di Beyoncé e non riuscì più a smettere fino a quando non imparò a memoria i passi. Quell’energia le infuse la spinta per reagire e ritornare ad amarsi di nuovo, e oggi Lizzo è un’artista di fama mondiale, che ha recentemente pubblicato l’album Special e che è in tour in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE > Miley Cyrus ha fatto piangere Kendall Jenner? Si diffonde la teoria su TikTok

Lizzo depressione: “Mi ha salvata dalla depressione”

Ma la sua fama e il suo successo non le hanno fatto dimenticare la potenza della musica nella vita delle persone. Proprio di recente, Lizzo ha condiviso su Twitter un momento toccante: quando ha visto una giovane fan che aveva ricreato la sua coreografia di About Damn Time, Lizzo è scoppiata in lacrime dietro al palco, ricordando la potenza salvifica della musica che l’aveva aiutata tanti anni prima.

LEGGI ANCHE > Avril Lavigne caccia un’attivista ambientalista dal palco dei Juno Awards: ecco cosa è successo

Lizzo canzoni: la cantante è un esempio di incusività e body positivity

Lizzo parla spesso di rappresentazione, inclusività e self-love, e lo fa in modo onesto e persino sfacciato. È diventata un modello e un’ispirazione per molte persone che si sentono escluse dalla società a causa del loro aspetto fisico. Ma anche per chiunque stia lottando con problemi di autostima e di accettazione di sé. La sua forza nasce dalla fragilità. Oggi Lizzo non si nasconde più, proprio come ha fatto la Queen B, l’artista che l’ha ispirata in quei momenti difficili della sua vita.

LEGGI ANCHE > Gwyneth Paltrow criticata su TikTok per i suoi “strani” consigli di benessere: cosa è successo?