x

x

Amici 22, la recensione della quarta puntata: Arisa più carica che mai, Annalisa e Siani super ospiti

Com’è andata la quarta puntata del Serale di Amici 22? Ecco la nostra recensione sugli alti e bassi del talent show più amato dagli italiani…

di Luca Diana | 9 Aprile 2023
Maria De Filippi, Amici 22 - Foto: Ufficio stampa Mediaset / Red communications

Nuove e fortissime emozioni con la quarta puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi andata in onda sabato 8 aprile 2023 in prima serata su Canale 5 nella quale abbiamo potuto assistere a tre sfide a squadre cariche di ritmo tra esibizioni di danza e di canto dei dieci talenti ancora in gara. Ma partiamo subito con la nostra recensione di quanto è andato in scena.

LEGGI ANCHE > Amici 22, la recensione della terza puntata: Rudy esagera, eliminazione choc e sfide deboli

Per prima cosa, dopo alcune settimane in cui ci avevano lasciati con l’amaro in bocca, dobbiamo ammettere che questa sera la giuria composta dal cantautore e attore Michele Bravi, dal ballerino Giuseppe Giofré e dal paroliere e conduttore Cristiano Malgioglio è riuscito a riconquistarci come accaduto in occasione della prima puntata. I tre esperti del mondo del canto e della danza, infatti, sono riusciti a regalarci il giusto guizzo al termine di ogni sfida, alimentando il dibattito ma allo stesso tempo anche l’empatia nei confronti degli allievi.

Maria De Filippi, Amici 22

Maria De Filippi, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Mediaset / Red communications

 

Amici 22, le esibizioni conquistano il pubblico

In questa puntata, giuriamo di non essere diventati troppo buoni, anche le esibizioni degli allievi ci hanno convinto quasi totalmente. Ad emozionarci, ad esempio, sono state la performance di Cricca e Angelina sulle note di My Heart Will Go On – celebre colonna sonora del film Titanic – o ancora quella di Federica con la personalissima versione di Creep. A farci venire voglia di ballare, invece, ci hanno pensato Mattia con il paso doble in compagnia di Benedetta e l’eliminato Alessio sulle note di Pompeii.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Marcello Sacchetta insultato sui social: cosa è successo?

Immancabile, anche in questa quarta puntata, il guanto di sfida dei prof che ha potuto contare su due performance mozzafiato a cura delle coppie di professori formate da Lorella Cuccarini e Emanuel Lo e Arisa e Raimondo Todaro. Molto divertente, ma meno nobile, l’esibizione curata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che hanno portato in scena, nuovamente, le loro galline “mamme chioccia”. A vincere il torneo, senza alcun ombra di dubbio, è stata Arisa che si è esibita sulle note del suo celebre brano La notte accompagnata da Raimondo Todaro e la moglie Francesca Tocca che per la prima volta hanno ballato insieme ad Amici.

Annalisa, Amici 22

Annalisa, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Mediaset / Red communications

 

Annalisa presenta “Mon Amour” ad Amici 22: la sua esibizione è virale

Annalisa, ospite d’eccezione della quarta puntata di Amici 22, si è esibita in compagnia dell’intero gruppo di professionisti sulle note del suo nuovo brano Mon Amour, uscito appena una settimana fa e già in cima a tutte le classifiche. Una vera e propria hit che ha fatto scatenare l’intero pubblico presente in studio ma anche quello collegato da casa che ha apprezzato la performance di Nali, questo il suo soprannome di quando frequentava la Scuola nel lontano 2011, e lo ha commentato divertito sui social.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Luigi Strangis a ruota libera sui cantanti: “Mi piace molto Wax”

Infine, un plauso speciale va ad Arisa che in questa puntata si è tolta qualche sassolino dalla scarpa sia con Lorella Cuccarini che con Rudy Zerbi, prendendosi la sua rivincita con le esibizioni del suo prediletto Wax. Insomma, una puntata da incorniciare che trova l’unico punto di demerito nel già citato siparietto orchestrato proprio da Rudy sulle “Mamme chioccia” che ormai non diverte più. L’appuntamento è per sabato prossimo con la quinta puntata del Serale di Amici 22!