x

x

Amici 22, la recensione della terza puntata: Rudy esagera, eliminazione choc e sfide deboli

Com’è andata la terza puntata del Serale di Amici 22? Ecco la nostra recensione sugli alti e bassi del talent show più amato dagli italiani…

di Luca Diana | 2 Aprile 2023
Maria De Filippi, Amici 22 - Foto: Ufficio stampa Mediaset / Red communications

Dopo una prima puntata del Serale che ci aveva convinto ed una seconda puntata che invece aveva deluso le nostre aspettative, in questa terza serata abbiamo ritrovato il ritmo che era andato a perdersi nelle ultime settimane. Resta, però, insoddisfacente il ruolo dei giudici: la scelta dei tre individui, infatti, risulta azzeccata ma allo stesso tempo Giuseppe Giofré, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi non sembrerebbero aver trovato ancora la giusta alchimia tra di loro. Ma andiamo per gradi…

LEGGI ANCHE > Amici 22, scatta il bacio tra Lorella Cuccarini e Emanuel Lo: la reazione dei rispettivi compagni

Questa puntata ha visto, come da tradizione, tre sfide a squadre senza alcuna eliminazione diretta. Lo scontro finale al ballottaggio è dunque avvenuto tra il ballerino Ramon Agnelli, della squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudi Zerbi, il ballerino Samu capitanato da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini e il cantante Wax della squadra diretta da Raimondo Todaro e Arisa. Tre elementi fortissimi che, proprio per questo, non si aspettavano di arrivare alla gara finale per l’eliminazione.

Amici 22

Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Red Communications

 

Amici 22 terza puntata: la recensione

Questo stesso motivo ha lasciato senza parole tutto il pubblico di Amici 22 che ha fatto partire una vera e propria protesta sui social: tutti e tre i talenti, infatti, venivano considerati dal pubblico come tre possibili vincitori del programma. Samu è uno dei ballerini più apprezzati di questa edizione e un artista a tutto tondo; ricordiamo, infatti, che egli al momento è al cinema con il ruolo di co-protagonista nel film Stranizza d’amuri. Wax, invece, ha una padronanza sul palco che ci fa pensare che sicuramente continueremo a sentir parlare di lui nel futuro. Infine, Ramon è un vero e proprio talento della danza classica anche se dobbiamo ammettere che nelle ultime settimane ha perso quel fuoco che lo caratterizzava.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Linus smonta Wax e lo critica aspramente: “Non imitare gli altri, sembri Blanco”

Resta invece insoddisfacente il ruolo di alcuni professori; il caso più lampante è quello di Rudy Zerbi che in questa fase Serale si è trasformato in un vero e proprio arlecchino di sé stesso. Anziché far valere la propria professionalità, infatti, il prof di canto lascia che a parlare sia il suo lato da showman che però non porta alcun valore aggiunto al suo personaggio e al programma stesso. I siparietti sulle mamme chiocchia, con gallina incorporata, infatti, rischiano di penalizzare il suo ruolo e i suoi ragazzi.

LEGGI ANCHE > Annalisa, addio all’amato rosso fuoco: il cambio look per l’uscita del nuovo singolo

Degna di nota, invece, l’esibizione di Angelina sulle note dell’ultimo brano di Rihanna Lift Me Up che ha emozionato non solo tutto il pubblico presente in studio ma anche i telespettatori che hanno seguito la trasmissione da casa e commentato emozionati sui social. Ma arriviamo ora all’eliminazione choc di questa puntata: dopo una sfida a due tra Wax e Samu l’allievo eliminato nella terza puntata del Serale di Amixi 22 è stato proprio il ballerino. Un’eliminazione inattesa ma che comunque arriva in un momento florido per il danzatore che siamo certi potrà girare l’Italia non solo per l’esperienza che ha vissuto all’interno della Scuola più famosa d’Italia ma anche e soprattutto per la promozione del film nel quale interpreta il ruolo di co-protagonista. In bocca al lupo Samuele Segreto!