x

x

Lady Gaga ha ricevuto un importante impiego dalla Casa Bianca: di cosa si tratta?

La Casa Bianca ha affidato alla star Lady Gaga un importante e prestigioso compito: scopriamo in cosa consiste

di Redazione Rumors.it | 14 Aprile 2023
Lady Gaga Foto: Andrew H. Walker/REX/Shutterstock/IPA

Tutti conosciamo le doti della bellissima e amatissima Lady Gaga. Oltre ad essere tra i nomi più conosciuti nel campo della musica mondiale, infatti l’abbiamo vista anche nei panni di attrice. Inoltre è una compositrice e soprattutto attivista molto attenta in campo sociale. Tutte queste qualità hanno portato ad un riconoscimento importante che arriva direttamente dalla Casa Bianca. Il Presidente americano Joe Biden ha infatti deciso di nominare Gaga come co-presidente della Commissione presidenziale per le arti e le discipline umanistiche.

LEGGI ANCHE > Joker 2: Folie à Duex, Lady Gaga bacia una donna durante le riprese: la foto dal set

Lady Gaga Biden: perché è perfetta per questo ruolo?

Il President’s Committee on the Arts and the Humanities fu fondato nel 1982 con l’obbiettivo di consigliare il Presidente sulla politica culturale. Durante la presidenza di Donald Trump era stato sciolto e riformato solo con il Presidente Biden. Questa commissione è composta sia da membri pubblici che privati, ma non è così semplice entrarne a farne parte. Infatti i membri che compongono la commissione sono gli artisti, gli studiosi e i filantropi che più si sono distinti negli ultimi anni nell‘impegno per le arti e le discipline umanistiche. Secondo Biden Lady Gaga rispecchia queste caratteristiche e quindi sarebbe perfetta per il ruolo di copresidente della commissione. Tra i nomi fatti dal Presidente per i membri della commissione abbiamo anche George Clooney, Shonda Rhimes, Jennifer Garner e tanti altri.

LEGGI ANCHE > Oscar 2023, Lady Gaga aiuta un fotografo in difficoltà: il ringraziamento lascia senza parole

 

LEGGI ANCHE > Come applicare il famoso eye-liner bianco di Lady Gaga? Parla la sua make-up artist

Lady Gaga Casa Bianca: ecco il comunicato ufficiale

I motivi della scelta di Lady Gaga come copresidente sono stati espressi nel comunicato stampa reso pubblico dalla Casa Bianca:

“Stefani Germanotta, conosciuta professionalmente come Lady Gaga, è una cantante pluripremiata, cantautrice, attrice e filantropa. Ha venduto oltre 170 milioni di dischi e ha vinto 13 Grammy Awards, rendendola una delle musiciste più apprezzate e premiate della storia. Come attrice, è nota per i suoi ruoli in “A Star Is Born”, per il quale è stata nominata all’Oscar come migliore attrice e ha vinto per la migliore canzone originale per “Shallow” e “American Horror Story: Hotel”, per il quale ha vinto un Golden Globe. Ha ricevuto anche il premio Fashion Icon dal Council of Fashion Designers of America ed è stata inclusa nella lista di Forbes delle donne più potenti del mondo, mentre il TIME l’ha inserita nelle 100 persone più influenti al mondo. Nel 2022, Lady Gaga ha lanciato Haus Labs, una linea di cosmetici colorati e vegani con formule innovative. Lady Gaga è nota per la sua filantropia e il suo fermo sostegno ai diritti LGBTQI+ e alla salute mentale. Ha aiutato il presidente Biden per sostenere la campagna It’s On Us per combattere le aggressioni nei campus. Negli anni ha lavorato instancabilmente per difendere l’uguaglianza ed è stata una grande sostenitrice della consapevolezza della salute mentale. All’inizio della pandemia nel 2020, ha curato un concerto televisivo contribuendo a raccogliere oltre 128 milioni di dollari. Insieme a sua madre Cynthia Germanotta, ha fondato e dirige Born This Way Foundation, che sostiene la salute mentale dei giovani e lavora con loro per costruire un mondo più gentile e coraggioso”.