x

x

Celine Dion, la malattia peggiora: cancellati tutti i concerti fino al 2024

Celine Dion ha annunciato con un post su Instagram la cancellazione di tutti i concerti fino al 2024: le sue condizioni di salute sono ancora critiche

di Nadia Pieri | 27 Maggio 2023
Foto: PBG / IPA

Brutte notizie per la nota cantante Celine Dion che, dopo diversi rinvii a causa del suo critico stato di salute, è stata costrette ad annullare tutti i suoi concerti fino ad aprile 2024. Dion ha annunciato ieri la dura decisone tramite un post sui social in cui ha fatto sapere che, nonostante la malattia, continua le cure e non si arrende. Tantissimi i messaggi di vicinanza da parte di colleghi e fan che hanno voluto manifestare il proprio appoggio alla cantante che, ormai da tempo, soffre di una grave patologia neurologica: la sindrome della persona rigida.

LEGGI ANCHE > La sindrome della persona rigida: cos’è la malattia di cui soffre Celine Dion

Celine Dion malattia: “Non mi arrendo”

Con un comunicato stampa, congiunto al suo team, Celine Dion ha così comunicati ai fan l’annullamento dei concerti:

“Sono molto dispiaciuta di deludervi ancora una volta. Sto lavorando duramente per rimettermi in forze, ma fare un tour può rivelarsi davvero difficile se una persone non si trova al 100%. Sarebbe ingiusto nei vostri confronti rimandare i concerti ancora una volta e quindi, anche se mi si spezza il cuore, è meglio che li cancelli tutti fino a che non sarò davvero pronta a tornare sul palco. Voglio che tutti voi sappiate che non mi arrendo e che non vedo l’ora di rivedervi”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Céline Dion (@celinedion)


LEGGI ANCHE > Barbie, da Dua Lipa a Lizzo: la colonna sonora del film non poteva essere più pop di così

Lo staffa della cantante ha fatto sapere che, dopo la pandemia, ha continuato le cure e, nonostante stia facendo di tutto per rimettersi, al momento non è in grado di affrontare un tour. Tuttavia, la speranza è di vederla tornare sul palco è ancora viva: “Celine si è esibirà davanti ai suoi fantastici fan nelle città europee previste, ma semplicemente non adesso” ha scritto il suo staff. Sembra quindi che Dion abbia intenzione di tornare a cantare, nonostante le sue condizioni di salute siano piuttosto critiche.

LEGGI ANCHE > Beyoncé, il suo bodyguard le ruba la scena: ed è subito meme

Celine Dion sindrome della persona rigida: tutto sulla sua malattia

La malattia di cui soffre Celine Dion si chiama sindrome della persona rigida, anche conosciuta come sindrome dell’uomo rigido; una malattia neurologica collegata al sistema nervoso centrale che ha pesanti conseguenze sulla vita quotidiana di chi ne soffre. Infatti, il nome della sindrome deriva proprio da uno dei suoi sintomi: tale malattia comporta una forte rigidità dei muscoli, concentrata soprattutto sulla zona dell’addome, accompagnata da spasmi muscolari che possono durare anche alcune ore. La genesi della sindrome della persona rigida è riconducibile a situazioni di forte stress o a rumori forti e colpisce soprattutto le donne dopo i 45 anni. Considerata come malattia degenerativa, nel tempo progredisce causando rigidità in tutto il corpo.