x

x

Perché vale sempre la pena comprare un iPhone

Ormai sul mercato ci sono tantissimi prodotti performanti ma a prezzi più convenienti di un iPhone. Seppur vero, è anche altrettanto certo che i prodotti Apple hanno (almeno) una marcia in più, tanto che vale sempre la pena valutare il loro acquisto. Se non ci credete, niente paura: nelle prossime righe troverete una serie di […]

di Redazione di Rumors.it | 22 Giugno 2023
Foto: Unsplash

Ormai sul mercato ci sono tantissimi prodotti performanti ma a prezzi più convenienti di un iPhone. Seppur vero, è anche altrettanto certo che i prodotti Apple hanno (almeno) una marcia in più, tanto che vale sempre la pena valutare il loro acquisto. Se non ci credete, niente paura: nelle prossime righe troverete una serie di motivi più che validi.

Comprare IPhone: Le tante offerte sui ricondizionati

Il primo motivo per cui vale la pena comprare un iPhone è che non è vero che è necessario spendere cifre che sembrano un capitale. Sul mercato ci sono infatti diversi rivenditori, come CertiDeal, che offrono prodotti ricondizionati, ovvero telefoni come nuovi anche se in realtà non lo sono.

Questi device costano già di meno da principio, ma è ancora più interessante sapere che ci sono anche diverse offerte iPhone che sono davvero imperdibili: sì, molti iPhone sono anche al di sotto dei 200 euro.

Gli altri motivi

Costo inferiore e persino tante offerte in più, ma questi non sono gli unici motivi per cui vale sempre la pena acquistare un iPhone. Per esempio, questi smartphone possiedono un integrazione hardware-software impeccabile.

Questo è possibile perché durante la progettazione degli iPhone, lo sviluppo dell’hardware (silicio) è tarato sulle esigenze del software. Apple può farlo per via del software proprietario (iOS), su cui ha la piena libertà di azione.

Gli aggiornamenti, tra le altre cose, sono immediati: quando esce un update di iOS è subito disponibile ed installabile su tutti i dispositivi supportati.

Poi ancora la loro facilità di utilizzo, soprattutto per gli utenti che hanno meno dimestichezza con la tecnologia.

Nulla da dire nemmeno sul funzionamento: le app su iPhone tendono, in generale, a funzionare meglio che su altri telefoni. I motivi principali sono due: la maggiore attenzione degli sviluppatori, che mirano a dedicare maggiore risorse nello sviluppo delle app per iPhone, e la non frammentazione, vale a dire la non presenza di centinaia di formati dello schermo differenti, come in realtà succede con Android.

Non bisogna nemmeno dimenticare che i prezzi degli smartphone Android tendono ad abbassarsi molto più rapidamente degli iPhone, rendendo questi ultimi molto più facili da rivendere nel caso in cui si fosse interessati a farlo.

Per definizione un sistema open source non può essere sicuro. I dispositivi Android, tra le altre cose, sono molto più diffusi degli iPhone, tanto da renderlo più appetibile per attacchi su larga scala. Tutto questo si traduce in un’importante certezza: gli iPhone sono prodotti sicuri.

Vale anche la pena sottolineare che con gli iPhone la gestione delle (spesso) fastidiose notifiche è impeccabile: le schermate di blocco sono ben studiate per la lettura e il riordino.

Se parliamo di assistenza post-vendita, poi, con gli iPhone non si hanno rivali. Poi ancora il FaceID di Apple che è più sicuro e robusto del riconoscimento facciale di Android. Infine il backup: con iCloud fare il backup di un iPhone è semplice, dato che tutti i dati vengono salvati sul cloud.

Insomma, se non lo si vuole comprare nuovo un iPhone ricondizionato è davvero un acquisto eccellente.