x

x

Valerio Scanu si sposa con il fidanzato. Svelata la data delle nozze: ecco quando si celebrerà il matrimonio

Valerio Scanu e Luigi Calcara hanno annunciato a data del loro matrimonio che si svolgerà il 7 settembre. La data non è stata scelta a caso, infatti ha un significato molto profondo…

di Redazione Rumors.it | 29 Giugno 2023
Foto: Instagram @valerio_scanu

Un evento emozionante è in programma per il cantante Valerio Scanu e il suo fidanzato Luigi Calcara. Dopo tre anni di amore e una romantica proposta di matrimonio lo scorso novembre, la coppia ha finalmente reso nota la data del loro matrimonio: il 7 settembre. Ma questa data non è stata scelta a caso, porta con sé un significato profondo per Scanu. Poiché è il compleanno di suo padre, scomparso nel 2020 a causa del Covid-19.

LEGGI ANCHE > Marracash spara a zero su Elodie: “Mai più una storia così”

Valerio Scanu matrimonio: ecco svelata la data delle nozze

Il luogo scelto per la cerimonia è Roma, una città che rappresenta un punto di incontro ideale per le famiglie dei due futuri sposi, provenienti rispettivamente dalla Sicilia e dalla Sardegna. Al fianco di Scanu e Calcara ci saranno i loro fratelli, Fabio e Alessandro e le loro migliori amiche, Valentina e Raffaella. L’ingegnere elettronico e il vincitore del Festival di Sanremo 2010 si sono conosciuti tre anni fa grazie ad Instagram, quando Luigi ha commentato una foto di Scanu.

LEGGI ANCHE > Filippo Bisciglia si sbilancia su Pamela Camassa e sulla paternità: “Il tempo passa, dovevamo farlo prima…”

Valerio Scanu Luigi Calcara: l’incontro tra i due che vivono in città diverse

Quello che sembrava un semplice scambio sui social media si è poi trasformato in un sentimento profondo. Ha poi portato la coppia a pianificare il matrimonio. Nonostante le loro vite professionali li portino a vivere in città diverse durante la settimana, Luigi Calcara a Roma e Scanu nei Castelli Romani, i due si ritrovano nei fine settimana per coltivare il loro amore. L’omaggio di Scanu a suo padre nella scelta della data del matrimonio rispecchia l’intenso legame che aveva con lui.

LEGGI ANCHE > ‘Giulia Stabile sta male’, la rivelazione di una persona vicina: tutta colpa di Sangiovanni?

Valerio Scanu padre: quel giorno sarà anche dedicato a lui

Il padre di Scanu, aveva reagito con emozione quando suo figlio gli aveva rivelato la sua omosessualità, confermato il suo amore incondizionato per il figlio. Quindi, il 7 settembre, giorno del matrimonio, sarà un momento di celebrazione non solo dell’amore tra Valerio e Fabio, ma anche della memoria del padre di Scanu. Sarà un modo per ricordare la sua figura e l’amore che nutriva per suo figlio, unendo in questo modo il passato, il presente e il futuro di Scanu in una giornata indimenticabile.