x

x

Wonka, fuori il trailer ufficiale del prequel de “La fabbrica di cioccolato”

È finalmente uscito il trailer di Wonka, il prequel de “La Fabbrica di Cioccolato”, uno dei film più amati di tutti i tempi…

di Redazione Rumors.it | 12 Luglio 2023
Foto: Screenshot YouTube

Nelle ultime ore è stato diffuso il trailer di Wonka, uno dei film più attesi dell’anno che uscirà nelle sale italiane il 14 Dicembre 2023. Distribuito da Warner Bros Pictures, la pellicola racconterà la storia di Willy Wonka, che già conosciamo grazie alle due versione de La fabbrica di cioccolato, anche se il suo passato rimane ancora un mistero al quale Wonka ci darà una risposta.

LEGGI ANCHE > Challengers, il film di Luca Guadagnino apre la Mostra del Cinema di Venezia 2023

Wonka Trailer: cosa dobbiamo aspettarci?

Il romanzo di Rohald Dahl ha già ispirato due grandi film: il musical Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato uscito nel 1971 con protagonista Gene Wilder e il remake del 2005 La fabbrica di cioccolato con protagonista Johnny Depp che ha interpretato un Willy Wonka altrettanto bizzarro quanto quello del 1971.
Il protagonista di Wonka è Timothée Chalamet che si è ispirato ai Willy Wonka di Gene Wilder e Johnny Depp, ma il film non sarà collegato ai due precedenti. Infatti, Wonka è il prequel della storia che già conosciamo e ci racconterà del passato del geniale e bizzarro Willy Wonka che è rimasto ancora un mistero in tutti questi anni. Scopriremo come Wonka ha incontrato gli Umpa Lumpa e perché i dolci sono la sua passione. Inoltre, sappiamo anche che il film sarà un musical, oltre a vedere Timothée recitare, scopriremo anche la sua voce.

LEGGI ANCHE > Elle Faning reciterà con Timothée Chalamet per il biopic su Bob Dylan

Timothée Chalamet Wonk: il trailer

Il trailer è già in tendenza su tutti i social, in molti non vedono l’ora di vederlo al cinema. Dal trailer possiamo già capire che Wonka sarà un film pieno di magia. Infatti possiamo vedere enormi palloncini volanti e giraffe che galoppano per le strade. In una scena c’è il giovane Willy che condivide la sua nuova invenzione: una caramella che ti permette di volare. Questo può essere un possibile collegamento al film originale dove Charlie e suo nonno fluttuano dopo aver bevuto la lifting frizzy soda, la bibita gassata che ti fa volare. In un’altra scena Chalamet parla con Hugh Grant che ha le sembianze di un Umpa Lumpa. Inoltre, si nota la presenza del famoso Rowan Atkinson, conosciuto da tutti come Mr. Bean. Oltre a Hugh Grant, nel ruolo di un Umpa Lumpa, e Rowan Atkinson, nel cast troveremo anche Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Jim Carter e Olivia Colman. Nella realizzazione del film possiamo trovare anche Paul King, regista anche di Paddington e David Heyman produttore di Harry Potter.

LEGGI ANCHE > Margot Robbie, Regina della première di Barbie: l’abito che non ci aspettavamo

Hugh Grent nel film Wonka

Foto: Screenshot YouTube

LEGGI ANCHE > “Il mondo ha finito il rosa” ed è colpa di Barbie: ecco cosa c’entra il film