x

x

Dune 2 arriva al cinema: tutto quello che devi sapere

Il film diretto da Denis Villeneuve, Dune 2, arriva al cinema: scopriamo qualche curiosità sull’attesissima pellicola

di Redazione Rumors.it | 26 Febbraio 2024
Foto: Niko Tavernise / Ufficio stampa

Dune 2 arriva al cinema e fa il suo debutto a Londra, ma dovremo attendere fino al prossimo 28 febbraio per poterlo vedere nelle sale cinematografiche italiane. Nel frattempo, possiamo consolarci guardando il trailer del film, cercando di capire se corrisponde alle nostre aspettative di capolavoro. Sarà all’altezza di quanto ci siamo immaginati vedendo i trailer? Il grande hype che circonda questa uscita ha un fondamento?

Zendaya, il look da dea del futuro alla première di “Dune: Parte 2”

Dune 2 uscita: tutto quello che devi sapere

Il film Dune 2 era previsto per l’autunno 2023, ma è stato ritardato a causa dello sciopero degli attori. Il film riprende esattamente da dove il primo si è interrotto. Dune 2 sembra promettere ancora più grandiosità rispetto al primo, con scene di massa che riportano all’epoca in cui il cinema trasformava l’incredibile in realtà sul grande schermo. Con questo film Dennis Villeneuve si inserisce nella prestigiosa tradizione dei registi che hanno saputo sfruttare il potenziale del colossal, affiancandosi a nomi illustri come Cecil B. De Mille, William Wyler e Ridley Scott. Inoltre, l’attore Timothée Chalamet, grazie al suo ruolo, oggi si inserisce nella lunga lista di attori che hanno incarnato figure iconiche come cavalieri medievali, gladiatori e centurioni, portando avanti il prestigioso patrimonio dei divi di Hollywood del passato, come Robert Taylor, Charlton Heston e John Wayne.

Foto: Niko Tavernise / Ufficio stampa

Dune 2, il cast: ci sono delle new entry

Il cast di Dune 2 vede il ritorno di Timothée Chalamet come Paul Atreides e Zendaya come Chani. Sono confermati Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Javier Bardem (Stilgar) e Josh Brolin (Gurney Halleck). Ma la vera sorpresa arriva con l’annuncio dei nuovi ingressi nel cast. La produzione ha puntato su nomi di alto calibro per interpretare ruoli chiave nella storia: Christopher Walken sarà l’Imperatore Shaddam IV, portando la sua inconfondibile presenza sullo schermo. Florence Pugh vestirà i panni della Principessa Irulan, aggiungendo ulteriore fascino e profondità al cast. E infine, proveniente direttamente dal set di Elvis, arriva Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha di Casa Harkonnen, promettendo di portare una nuova energia e carisma alla pellicola.

Dune 2: il trailer

Il trailer di Dune 2 presenta sequenze mozzafiato, con vermi giganti e combattimenti spettacolari tipici della saga Dune. La storia richiama il mondo mediorientale e l’esplorazione delle sue ricchezze da parte delle democrazie occidentali. Il viaggio incarna la speranza per un futuro migliore, senza corruzione e giochi di potere, un futuro che tutti noi, in qualche modo, sogniamo. Dune 2, prodotto da Warner Bros. Pictures, è stato girato in diverse location, tra cui Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia, e sarà rilasciato il 28 febbraio 2024 nelle sale italiane.

Mentre aspettate l’uscita del film potete guardare il trailer qui: