x

x

Carlotta Ferlito: “Mi è tornato il ciclo dopo un anno”. Il racconto emoziona i fan

Carlotta Ferlito ha raccontato su Instagram di aver sofferto di disturbi alimentari e di conseguenza di non avere più il ciclo da più di un anno: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 25 Luglio 2023
Instagram @carlyferly

Carlotta Ferlito, classe 1995 è un ex ginnasta olimpica, campionessa del Mondo conosciuta per aver partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 e di Rio de Janeiro 2016, e ai Mondiali di Tokyo 2011. Inoltre è stata una delle protagoniste del programma Ginnaste-Vite Parallele. Nel 2019 si è ritirata dalla carriera agonistica e successivamente ha avuto il coraggio, come anche altre atlete, di raccontare gli abusi psicologici e le diete forzate che gli allenatori le costringevano a fare. Ha quindi iniziato un percorso alla riscoperta di se stessa e ha voluto farlo assieme ai suoi fan cercando anche di sensibilizzare la gente sull’argomento.

LEGGI ANCHE>Bianca Balti comune mortale: ha delle imperfezioni e non se ne vergogna | LE FOTO

Carlotta Ferlito disturbi alimentari: commossa si è aperta su Instagram

Carlotta Ferlito, ormai da mesi, sta percorrendo un itinerario molto importante, e condivide tutti i giorni con i fan ogni suo piccolo traguardo. Il desiderio era quello di riuscire ad arrivare ad un equilibrio psico-fisico che prima, a causa degli abusi subiti durante la sua carriera agonistica, non aveva. L’ex ginnasta nella giornata di lunedì 24 luglio ha raccontato su Instagram che dopo un anno le è tornato il ciclo mestruale: “Non vi ho mai nascosto di aver sofferto di disturbi dell’alimentazione, e tuttora ogni giorno è una piccola sfida… Sentirsi dire che qualora avessi voluto, non avrei potuto concepire bambini in queste condizioni, era sempre un colpo al cuore…Ebbene stanotte mi è tornato il ciclo!! L’aiuto psicologico e qualche kg in più sono tornata in me!! Non sono mai stata così felice“.

Instagram @carlyferly

LEGGI ANCHE>Diana Del Bufalo al Giffoni Film Festival: “Le mie passioni mi hanno resa invincibile”

Carlotta Ferlito carriera: l’imperfezione è umana

Carlotta Ferlito ha voluto raccontare la sua avventura e tutti i traguardi, ma anche le vicissitudini che ne sono conseguiti, sopratutto per aiutare tutte le ragazze che stanno affrontando o hanno affrontato le sue stesse problematiche e difficoltà. Anche in un post di Instagram ha voluto ricordarlo: “Mi sento di condividere questi fatti così personali perché avrei tanto voluto leggere anche io parole di conforto quando stavo male: prendetevi cura del vostro corpo, della vostra testa e soprattutto lasciate andare la convinzione che per vivere bene bisogna avere successo in tutto ciò che si fa. L’imperfezione è umana“. I follower dell’ex ginnasta hanno apprezzato moltissimo il suo messaggio e alcune hanno avuto la forza di condividere le loro esperienze.

LEGGI ANCHE>Alessandra Amoroso in crisi con il nuovo fidanzato? Gli indizi social