x

x

Giulia de Lellis, è polemica per il suo viaggio in Israele: il caso spiegato nei dettagli

Giulia De Lellis è finita nuovamente al centro delle critiche, questa volta a causa del suo viaggio in Israele insieme al fidanzato Carlo Beretta e la sua famiglia

di Nadia Pieri | 27 Luglio 2023
Foto: Instagram @giuliadelellis103

Se vi state chiedendo perché il nome Giulia De Lellis è in tendenza su Twitter da questa mattina, questa volta il motivo è ben diverso dall’aver confuso una canzone di Lana Del Rey con quella di Louis Armostrong o dall’aver sbagliato la capitale dell’Egitto. L’influencer, infatti, si trova nuovamente al centro della polemica a causa del suo lussuoso viaggio in Israele – paese che da anni si trova ad affrontare tensioni politiche, religiose e guerriglie che sfociano nell’uccisione di persone innocenti, tra cui bambini – insieme al compagno Carlo Beretta e alla sua famiglia, direttrice dell’omonima azienda di armi. Viaggio che ha fatto storcere il naso non solo agli attivisti, ma anche agli altri utenti del web che adesso chiedono a gran voce di toglier il “follow” a Giulia.

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis, le critiche per il party da sogno e quel livido sul lato b…

Giulia De Lellis Israele: la denuncia di un attivista

A sollevare il tema un attivista che sul suo account, @karem_from_haifa ha denunciato quanto mostrato sui social da Giulia De Lellis negli ultimi giorni. Dall’incontro con il presidente Isaac Herzog, testimoniato da una foto in cui le e Carlo si mostrano sorridenti, alla giornata di addestramento militare con l‘esercito dell’Idf appartenente a un regime di apartheid. “Si sono divertiti con un esercito che solo quest’anno ha ucciso più di 40 minori senza subire nemmeno un richiamo. Giulia, guardati le loro facce, è questo che stai sponsorizzando” ha tuonato l’attivista riferendosi prima alla coppia e poi all’influencer.

Giulia De Lellis

Foto: Instagram stories @carlogussa

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis torna in tv: condurrà un programma sulle crisi di coppia su Real Time

Nel suo video Karem ha inoltre parlato della lussuosa festa a cui Giulia e Carlo hanno partecipato: “Sono andati a fare un party che solo dei ricchi distaccati dalla realtà potrebbero fare. Nella grotta di Salomone, che si estende sotto il quartiere islamico. Un quartiere in cui le famiglie dei palestinesi, cristiane e musulmane, vengono deportate per fare spazio ai coloni e dove la polizia ogni tanto, per divertimento, spara in testa ai ragazzi autistici”. E infine non ha potuto non commentare l’incontro con il presidente israeliano. “Il giorno in cui Israele stava sprofondando dichiaratamente, agli occhi di tutto il mondo, in una dittatura fascista, non ha trovato niente di meglio da fare che farsi una foto con Giulia De Lellis e dei produttori di armi” ha affermato l’attivista.

LEGGI ANCHE > Per l’estate non solo rosa Barbie: Giulia De Lellis lancia l’altro trend di stagione

Giulia De Lellis Instagram: la reazione del web

Dopo il video diffuso da Karem un sentimento di sdegno ha invaso il web. Gli utenti non si sono detti poi così stupiti dell’ennesima caduta di stile dell’influencer, la stessa che al Gf Vip aveva dichiarato: “Se in discoteca c’è uno che conosco di vista e mi chiede un tiro di sigaretta, e non so se è gay o un drogato, io pur di non fumarla più gliela lascio, dico ‘Non mi va più'”. E infatti molti, ripartendo proprio da questo episodio, affermano: “Giulia De Lellis ha raggiunto il punto più agghiacciante e più basso da quando campa sui nostri teleschermi…dovevamo capirlo da quando diceva di non bere dai bicchieri dei suoi amici omosessuali perché aveva paura dell’AIDS”. A questo punto non resta che chiederci: come si giustificherà questa volta l’influencer?