x

x

Taylor Swift, i balli dei fan al concerto di Seattle hanno provocato un terremoto di magnitudo 2,3

I fan di Taylor Swift, con i loro balli scatenati durante la data di Seattle, hanno provocato un vero e proprio terremoto: un’esperta ha infatti rilevato attività sismica equivalente a un terremoto di magnitudo 2,3

di Redazione di Rumors.it | 29 Luglio 2023
Foto: PrPhotos - Taylor Swift

Che Taylor Swift fosse l’artista dei record ormai era verità certa, ma il successo oggi ha raggiunto un apice mai immaginato prima. Quel Shake it off che Taylor cantava in uno dei suoi celebri brani è diventato realtà durante la data di Seattle (parte del suo Eras Tour): i balli scatenati dei fan durante il concerto dell’artista canadese hanno fatto – letteralmente – tremare la terra. Nessun senso figurato però questa volta perché, come riportato dalla Cnn citando la sismologa Jackie Caplan-Auerbach, nella città di Seattle è stata rilevata attività sismica equivalente a un terremoto di magnitudo 2,3 sulla scala Richter.

LEGGI ANCHE > Taylor Swift snobba Meghan Markle: il rifiuto netto a partecipare al podcast della Duchessa

Taylor Swift terremoto causato dai fan a Seattle

Taylor Swift ha registrato il tutto esaurito in entrambe le date di Seattle: al live del sabato hanno partecipato 72.171 persone, battendo il record di 70.000 spettatori stabilito in precedenza dagli U2 nel 2011. Una notizia, quella del terremoto causato dai fan, che ha subito fatto il giro del mondo, ribattezzando il fenomeno come “Swift Quak“. Il nome attribuito al terremoto causato dai fan è stato ripreso dallo storico “Beast Quake” del 2011, quando durante una partita di playoff contro i New Orleans Saint della squadra di football Seattle Seahawks i fan esultarono dopo un’impressionante touchdown del running back Marshawn Beast Mode Lynch.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

LEGGI ANCHE > Rosalía e Rauw, fine della favola: ma vi ricordate l’Inizio? Ripercorriamo la loro storia

Taylor Swift terremoto fan: l’analisi della sismologa

La sismologa Jackie Caplan-Auerbach, docente di geologia alla Western Washington University, ha condiviso le sue analisi sui social: “Ho raccolto i dati di entrambi i concerti e ho notato subito che c’era uno schema di onde praticamente identico“, ha detto l’esperta. Nonostante l’evidenza dei fatti, la docente ha sottolineato che i dati potrebbero essere stati influenzati anche da ulteriori fattori oltre ai balli scatenati dei fan di Taylor Swift: “La musica, gli altoparlanti, il ritmo: tutta questa energia può penetrare nel terreno e scuoterlo”, ha però assicurato l’esperta. Un terremoto, ormai concreto, quello provocato da Taylor Swift non solo nella musica mondiale ma anche nel Pianeta.