x

x

Celine Dion, le parole della sorella: “Non riusciamo a trovare una medicina che funzioni”

Le condizioni di salute di Céline Dion non sembrano migliorare. La sorella Claudette ha infatti condiviso la propria preoccupazione per i trattamenti poco efficaci a cui la sorella si sta sottoponendo. Ecco cosa ha detto…

di Redazione di Rumors.it | 4 Agosto 2023
Foto: Ufficio Stampa Parole & Dintorni

Le condizioni di salute di Céline Dion sono sempre più preoccupanti. Dopo che era stata costretta ad annullare tutti i concerti in seguito alla scoperta di soffrire della sindrome della persona rigida, Céline Dion aveva iniziato le cure che – si sperava – l’avrebbero riportata presto sul palco. Come riporta il National Institutes of Health, la sindrome della persona rigida è una “malattia neurologica rara e progressiva” che può causare rigidità dei muscoli del tronco, delle braccia e delle gambe. Nonostante le cure, la sorella Claudette Dion ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Le Journal de Montreal che la cantante sta lottando per trovare un trattamento efficace che possa contrastare la sua sindrome.

LEGGI ANCHE > Celine Dion, la malattia peggiora: cancellati tutti i concerti fino al 2024

Celine Dion come sta oggi? “Avere speranza è importante”

Claudette ha rivelato che, nonostante la collaborazione con “i migliori ricercatori del settore”, la cantante ha visto pochi miglioramenti nella sua salute. Nell’intervista Claudette ha inoltre rivelato che la sorella è ancora alla ricerca di una cura che possa portare qualche miglioramento: “Non riusciamo a trovare una medicina che funzioni, ma avere speranza è importante“, ha dichiarato Claudette Dion che ha poi sottolineato come la sorella faccia comunque fatica a stare lontano dal lavoro: “Onestamente penso che abbia soprattutto bisogno di riposare. Va sempre al di sopra e al di là, cerca sempre di essere la migliore e al top del suo gioco”, ha detto. “A un certo punto, il cuore e il corpo cercano di dirti qualcosa. È importante ascoltarli”.

Celine Dion problemi salute

Celine Dion
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Celine Dion torna sulla scena musicale con Love Again: sarà la colonna sonora di un nuovo film

Celine Dion malattia: “Lavora con i migliori ricercatori del mondo per trovare una soluzione”

La cantante, che continua comunque a lavorare – ha infatti firmato la colonna sonora di un nuovo film -, è al lavoro con i migliori ricercatori del mondo per trovare un trattamento che possa essere quanto più efficace possibile per la sua sindrome: “Quando la chiamo ed è occupata, parlo con mia sorella Linda che vive con lei e mi dice che sta lavorando sodo“, ha spiegato Claudette. “Sta ascoltando il più possibile i migliori ricercatori nel campo di questa malattia rara” .Nonostante la mancanza di miglioramenti nelle condizioni di Céline, la famiglia sembra “fiduciosa” che la salute della cantante migliorerà.