x

x

Elon Musk Vs Mark Zuckerberg, la sfida si farà in Italia: l’ipotesi sulla location

Elon Musk ha annunciato su Twitter la sfida in Italia contro Mark Zuckerberg, confermata dal ministro della Cultura Sangiuliano

di Nadia Pieri | 11 Agosto 2023
Foto: Dan Taylor e Photo by Dan Taylor/Heisenberg Media/ WIkimedia Commons

Ormai si sa, tra Mark Zuckerberg ed Elon Musk non scorre buon sangue. La loro rivalità va avanti ormai da anni e nell’ultimo periodo si sarebbe ancora di più accentuata. Il motivo? L’indiscrezione che Meta stia progettando una nuova piattaforma social basata sulla scrittura che potrebbe presto soppiantare Twitter. È per questo che sui social è iniziata la richiesta – scherzosa – da parte dei follower dei due titani della tecnologia di scontrarsi su un ring. E i due non si sono tirati indietro, tanto da decidere di scontrarsi sul ring. E indovinate un po’? Il luogo scelto è proprio l’Italia.

LEGGI ANCHE > Mark Zuckerberg litiga con Elon Musk su Instagram: scontro tra i re dei social

Elon Musk Mark Zuckerberg: l’annuncio social

La proposta degli utenti del web diventerà presto realtà, lo ha fatto sapere Elon Musk con un tweet. Nelle ultime ore, infatti, ha annunciato: “L’incontro sarà gestito dalle fondazioni mie e di Zuck (non UFC). Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. Tutto ciò che verrà inquadrato sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno. Ho parlato con il Primo Ministro italiano e con il Ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica”.

LEGGI ANCHE > Su Twitter torna la spunta blu “gratis” per alcuni utenti: Elon Musk che combini?

LEGGI ANCHE > Michela Murgia, l’addio del marito Lorenzo Terenzi e della sua queer family: ecco i loro messaggi

Musk Zuckerberg sfida: dove si svolgerà l’incontro

Se tutti si aspettavano che la sfida tra Musk e Zuckerberg si disputasse a Roma, sembra proprio che non sarà così. Il ministro della Cultura, infatti, ha fatto dichiarato: “Lunga e amichevole conversazione con @elonmusk su un grande evento di evocazione storica. Non si terrà a Roma. Ci sarà una ingente donazione a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere malattie”. Il Corriere della Sera ha però fatto sapere che, secondo quanto rivelato dal alcune fonti, una delle ipotesi per il luogo dell’incontro potrebbe essere Pompei.