x

x

Giulia De Lellis è affetta dal neuroma di Morton: che cos’è e come si cura

Giulia De Lellis è da diversi giorni che prova un dolore atroce e ha scoperto di soffrire del neuroma di Morton. Scopriamo che cos’è e come si cura

di Redazione Rumors.it | 11 Agosto 2023

Giulia De Lellis in questi ultimi giorni tramite le sue storie su Instagram ha rivelato di provare un forte dolore al piede. “Pensavo di morire dal dolore. Mi erano venute delle fitte, la nausea, sudavo freddo. Una cosa che non mi era mai capitata nella vita.”. Poi ha continuato: “Erano tanti giorni, dico la verità, che sentivo, durante il giorno, come una sorta di crampo, di spina, nelle ultime tre dita del piede. Ieri, poi ha toccato l’apice sono stata troppo male, proprio mi arrivava al cervello, volevo andare in ospedale per quanto mi faceva male, non ho mai provato una cosa così.”. L’influencer poi si è recata a fare una risonanza per scoprire cosa ha provocato il dolore insopportabile che sentiva da giorni.

LEGGI ANCHE > Anna Tatangelo in bikini non ha rivali: il dolce commento del fidanzato Mattia

Giulia De Lellis neuroma di Morton: che cos’è?

Dopo essere stata in clinica Giulia ha avuto la conferma della causa del suo dolore. L’influencer, infatti, soffre del neuroma di Morton. Si tratta di una patologia molto diffusa che colpisce maggiormente le donne. Il Neuroma è provocato da microtraumi cronici che infiammano i nervi digitali, soprattutto il terzo, ovvero quello che innerva il terzo e il quarto dito del piede. Con il tempo, i microtraumi portano all’ispessimento del nervo. Venendo schiacciato provoca dolore e al tatto risulta essere simile ad una pallina.

LEGGI ANCHE > Mario Balotelli, il matrimonio salta: paparazzato a Venezia con una misteriosa bionda 

Neuroma di Morton: i sintomi principali e le cause

I sintomi principali sono un dolore forte alle ultime dita del piede, il terzo e il quarto dito. Come è accaduto a Giulia. Il dolore può essere sentito non solo quando si appoggia il piede, ma anche quando si è a riposo. Tra gli altri sintomi possono esserci formicolio e perdita di sensibilità. Le cause principali sono spesso legate alla conformazione del piede, ma anche le calzature strette, come i tacchi che possono peggiorare la situazione.

LEGGI ANCHE > Paola Turani, spacco vertiginoso per il compleanno ad Ibiza: l’abito è un sogno

Giulia De Lellis malattia: Come si cura il neuroma di Morton?

Il primo intervento che si può fare per migliorare la patologia è quella di indossare calzature adeguate. Si può ricorrere alle infiltrazioni cortisoniche, insieme a plantari per migliorare l’appoggio del piede ed evitare di schiacciare il nervo. Inoltre, la fisioterapia e la laserterapia possono essere molto d’aiuto e se le dimensioni del neuroma superano i 4 millimetri si può asportare chirurgicamente.