x

x

Future Hits Live 2023, il meglio della Generazione Z sul palco dell’Arena di Verona | recensione e foto

Grande successo per il Future Hits Live 2023 all’Arena di Verona: sul palco il meglio della nuova scena musicale italiana ed internazionale! Sfoglia la gallery della serata…

di Luca Diana | 31 Agosto 2023
Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Camilla Ghini, Future Hits Live 2023 - Foto: Ufficio stampa Radio Zeta / ph. Elena Di Vincenzo

Grande successo per la seconda tappa della seconda edizione del Future Hits Live di Radio Zeta che per la prima volta è approdato all’Arena di Verona portando sul palco dell’antico anfiteatro romano alcuni tra gli artisti più amati dalla Generazione Z e non solo, dimostrando come la scena musicale italiana sia stracolma di nuova linfa, composta da penne straordinarie, che non vedono l’ora di avere la possibilità di esprimersi.

Ne sono un esempio i numerosi cantanti e rapper che hanno avuto l’occasione, grazie al Presidente Lorenzo Suraci e tutto il grande gruppo di RTL 102.5 che da sempre crede nella forza dei giovani, di esibirsi mercoledì 30 agosto 2023 davanti a più di 12 mila persone in uno dei palchi più prestigiosi del nostro bel Paese. Uno spettacolo indimenticabile sia per gli spettatori presenti in Arena sia per chi ha avuto modo di seguire lo show musicale dedicato alla Generazione Z su TV8, in radiovisione e in streaming sull’APP di RTL.

LEGGI ANCHE > “ITALODISCO” è il Power Hit dell’estate 2023: i The Kolors vincono la settima edizione (foto)

Da Aiello, Alfa, Ariete, Ava, Anna, Capo Plaza, Bresh, Drillionaire, passando per Ernia, Fulminacci, Gazzelle, Geolier, Guè, Irama & Rkomi, Jain, Merk & Kremont, Mr. Rain con Sangiovanni, Rhove, Rosa Chemical, Tananai, Tedua, Tony Effe.

E non solo! A completare il cast, con le loro future hits, si sono susseguiti sul palco: Angelina Mango, AKA 7even, Alex W, Ansiah, Chiamamifaro, Asteria, Coco ft. Luchè, Geeno, gIANMARIA, Grenbaud, La Sad x Naska, leo Gassmann, Lucio Corsi, Olly, Wax.

Ad aprire la serata, però, ci hanno pensato i The Kolors che reduci dalla vittoria del Power Hits Estate 2023 hanno intonato insieme a tutto il pubblico la loro “Italodisco“.

LEGGI ANCHE > Annalisa annuncia l’uscita del suo nuovo album: “E poi siamo finiti nel vortice”

Menzione speciale al trio di conduttori che dopo l’ottima esperienza romana si sono ritrovati sul palco del Future Hits Live 2023 all’Arena di Verona. Ovviamente stiamo parlando di Paola Di Benedetto e Jody Cecchetto, già conduttori del Power Hits Estate 2023, e di Camilla Ghini. Un gruppo affiatato che ha reso la serata ancora più indimenticabile dimostrando che quel tanto ambito ricambio generazionale in tv e radio è possibile, se lo si vuole. E loro tre ne sono la dimostrazione, che ci piaccia o meno!

Altro plauso va a Francesco De Cave che, grazie ai suoi giochi di luci, ha illuminato l’intera Arena di Verona rendendola – se possibile – ancora più magica.

Insomma, un successo straordinario per il Future Hits Live 2023 che ci ricorda quanto potente sia la musica: non c’è nulla, infatti, che unisca le persone quanto le note di una canzone. Proprio per questo, durante la serata, grazie alla collaborazione tra Radio Zeta e FIMI, è stato assegnato il premio “Radio Zeta Future Hits Live 2023 – FIMI“ a Drillionaire, in quanto artista italiano esordiente entrato più in alto in classifica GFK nell’anno (agosto 2022 – agosto 2023).

Clicca qui per sfogliare la gallery fotografica della serata!

[tecnavia_gallery slug=”future-hits-live-2023-verona” view=”carousel”]