Andrea Piazzolla, l’ex assistente di Gina Lollobrigida, è sotto accusa per aver sottratto beni patrimoniali all’attrice tra il 2013 e il 2018. Inoltre, l’accusa chiedo anche 7 anni e mezzo di carcere. A formulare la richiesta è stata la pm di Roma Eleonora Fini. Il pubblico ministero sostiene che la diva si trovava in un evidente “stato di fragilità” e questo a portato a un rapporto di squilibrio con Piazzolla. La pm ha poi raccontato: “Gina ha iniziato a pensare che senza di lui niente sarebbe stato più possibile, perché nessuno avrebbe potuto sopperire all’attività del Piazzolla. E questo le viene anche fatto credere. C’è stata poi una forma di isolamento che è stata operata dall’imputato. Ad esempio nel momento in cui alcune telefonate venivano filtrate e non girate”.
LEGGI ANCHE>Chiara Ferragni al centro della polemica: “Tu ti vanti delle tue vacanze, noi abbiamo stipendi miseri”
Andrea Piazzolla condannato: rischia 7 anni di carcere
Durante il dibattito in tribunale erano tutti d’accordo riguardo all’ indebolimento della capacità di intendere e di decidere autonomamente da parte dell’attrice. Il difensore di parte civile ha affermato: “Un caso così agghiacciante non mi è mai capitato. Piazzolla, in un piano lucido perseguito fini agli ultimi giorni, da una parte ha solleticato l’io narcisistico di Gina Lollobrigida e dall’altra si pone in termini di necessità della sua presenza a fianco di Gina. Si presenta come il salvatore. Ma l’elemento salvifico è possibile solo se il soggetto è isolato”. L’imputato è stato rinviato a giudizio anche per aver venduto la Jaguar di Gina Lollobrigida. I soldi della vendita, 130mila euro, sono giunti sul conto corrente della banca sul quale era autorizzato a operare. Piazzolla aveva quindi pieno potere sul patrimonio della ‘Bersagliera’.
LEGGI ANCHE>L’ascesa del monitoraggio Ecg negli Smartwatch: cosa c’è da sapere
Gina Lollobrigida Andrea Piazzolla: il figlio dell’attrice l’ha sempre accusato
Andrea Piazzolla è stato ospite a più trasmissioni in passato, accompagnato la diva. Lo abbiamo visto ad esempio negli studi Barbara d’Urso a quelli di Mara Venier. la sua ultima apparizione è stata a Domenica In. Dove il giovane manager si era dichiarato innocente dalle accuse che gli erano state fatte e di aver sempre operato per il been di Gina. Chi invece non a mai creduto alle sue parole è stato il figlio della ‘Bersagliera’, Milko Skofic, che senza mezze parole ha sempre accusato il manager di bugie, e manipolazione nei confronti della madre.
LEGGI ANCHE>Russell Brand, nell’occhio del ciclone: le accuse di stupro e le dichiarazioni dell’ex moglie Katy Perry