x

x

Russell Brand, nell’occhio del ciclone: le accuse di stupro e le dichiarazioni dell’ex moglie Katy Perry

Il nome dell’attore e comico britannico Russell Brand, ex marito di Katy Perry, è balzato agli onori della cronaca per le accuse di stupro e molestie sessuali di cui è accusato. Ricostruiamo la vicenda…

di Redazione di Rumors.it | 18 Settembre 2023
Foto: Instagram @russellbrand

Nelle ultime ore il nome di Russell Brand, attore e comico britannico – nonché ex marito di Katy Perry – è balzato agli onori della cronaca europea per le accuse di stupro, molestie sessuali e abusi emotivi che cinque vittime (di cui 4 rimaste anonime) hanno mosso contro di lui. Le accuse risalgono al periodo compreso tra il 2006 e il 2013 in cui Brand era sulla cresta dell’onda del successo – anche grazie al matrimonio, durato solo 14 mesi, con la cantante – e sono emerse in un’indagine congiunta del Sunday Times, del Times e di Channel 4 Dispatches, i cui risultati sono stati raccolti in un documentario di Dispatches andato in onda sabato 16 settembre.

LEGGI ANCHE > Londra, Kevin Spacey è stato assolto da tutte le accuse di violenza sessuale

Katy Perry ex marito Russell Brand accusato di stupro: lui si dichiara innocente

Come riporta il The Guardian, una delle donne ha dichiarato che Russell Brand ha iniziato una relazione con lei quando lui aveva 31 anni e lei era ancora una studentessa di 16 anni. Secondo quanto riportato dal Times, Brand si riferiva a lei come “la bambina” durante una relazione, durata tre mesi, che si presumeva emotivamente abusiva e controllante. Una prima dichiarazione a cui sono seguite quelle delle altre quattro donne, ma di cui Russell Brand si dichiara completamente innocente. Dopo le prime ore in cui ha deciso di mantenere il silenzio stampa, l’attore ha condiviso un video sui suoi profili social – dove è sempre molto attivo e dove è solito condividere interviste, consigli di vita, di spiritualità e benessere – in cui risponde alla accuse: “Questo non è il solito video che siete abituati a vedere qui, ma oggi la notizia sono io […] Le serie accuse contro di me si riferiscono ad un periodo in cui ero all’apice del successo, ero sempre sui giornali e nei film, e come ho dichiarato anche nel libro ero estremamente promiscuo. Ma in questo periodo di promiscuità, tutte le relazioni che ho avuto sono state consensuali” ha dichiarato l’attore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Russell Brand (@russellbrand)

LEGGI ANCHE > Katy Perry, il curioso retroscena sul compagno Orlando Bloom: “Lui adora usare…”

Russell Brand Katy Perry divorzio: le dichiarazioni potrebbero rivelare inquietanti dettagli

Il periodo a cui Russell Brand fa riferimento, nel video condiviso sui social, corrisponde a quello del suo matrimonio con la popstar Katy Perry. I due si sono sposati il 23 ottobre del 2010 in India, ma il matrimonio si è concluso soltanto 14 mesi dopo con un sms di Brand, la notte di Capodanno del 2011, dove annunciava alla moglie di volere il divorzio. All’epoca Katy Perry aveva ammesso di aver inizialmente dato la colpa a se stessa per la separazione, fino a quando non ha “scoperto la vera verità che terrò chiusa in una cassaforte” sul comico. Page Six ha riportato alcune dichiarazioni rilasciate dalla cantante dopo il divorzio in cui faceva riferimento ad un comportamento “offensivo e controllante” del marito nei suoi confronti, dovuto ad una parità di ruoli nella coppia che Brand non riusciva ad accettare. Dichiarazioni che oggi, alla luce delle accuse mosse all’attore, potrebbero rivelare un passato oscuro di cui Katy Perry era, evidentemente, a conoscenza.