x

x

Tiziano Ferro: “Ho divorziato per il bene dei miei figli e perché credo profondamente nell’amore”

Tiziano Ferro è tornato a parlare del divorzio dal marito Victor Allen in un’intervista al Corriere della Sera, dove ha rivelato alcuni dettagli inediti sui motivi dietro l’addio, sull’amore per i figli e sulla profonda fiducia nei confronti dell’amore

di Redazione di Rumors.it | 2 Ottobre 2023
Tiziano Ferro- Fonte: Instagram @tizianoferro

In una delle sue canzoni più famose, Tiziano Ferro recitava: “L’amore è una cosa semplice”. Ma”semplice non vuol dire facile”, come lui stesso ha rivelato, nella prima intervista rilasciata al Corriere della Sera dopo aver annunciato il divorzio dal marito Victor Allen. Un addio che agli occhi dell’opinione pubblica è stata come un fulmine a ciel sereno, ma che affondava le radici in una profonda crisi iniziata mentre Tiziano Ferro era impegnato nel suo tour, vissuto con ansia anche a causa del polipo alle corde vocali: “Quello è stato un tour complesso anche perché ero nel mezzo di ciò che ha portato al divorzio. L’ho affrontato con una spada nel cuore. Di sicuro, vivevo l’incapacità di esprimere qualcosa e insieme il bisogno di farlo. Manco a farlo apposta, nel momento in cui questo qualcosa ha preso una forma, seppure brutta e spiacevole, nel momento in cui ho trovato la voce per uscire da quel limbo doloroso, il polipo è sparito” ha raccontato il cantante.

LEGGI ANCHE > Tiziano Ferro, chi è suo marito? Tutto su Victor Allen

Tiziano Ferro divorzio per il bene dei figli: “È difficile, ma bisogna lasciarli fuori dai conflitti”

Un addio per amore dei figli Margherita e Andreas, perché “molti genitori non si rendono conto che la loro infelicità diventa l’infelicità dei loro figli” e di quanto importante sia non coinvolgerli nei conflitti: “Io e Victor ci siamo rivolti a degli specialisti affinché ci aiutassero coi bambini e la prima e unica cosa che ci hanno detto è stata: teneteli lontani dai conflitti” ha raccontato Ferro nell’intervista. Il cantante non ha però nascosto le problematiche che si trova attualmente ad affrontare: al momento infatti dovrebbe promuovere il suo romanzo La felicità al principio in Italia, ma i figli non possono lasciare l’America. “Ora, non poter partire coi bimbi è dovuto non alle leggi italiane, ma a un tecnicismo noioso e fastidioso: avendo un divorzio in corso, non posso lasciare lo Stato della California coi miei figli. Sarei potuto venire da solo, ma avrebbe significato non potermi occupare di loro, che in questo periodo stanno soprattutto con me” ha spiegato il cantante, durante attaccato sui social dopo aver detto di non poter portare i figli in Italia.

Tiziano Ferro figli

Foto: Instagram @tizianoferro

Tiziano Ferro divorzio dichiarazioni: “Al per sempre ci credo ancora, ma ora sono consapevole che l’amore va coltivato”

Nonostante la sofferenza, mai nascosta, per il divorzio e “l’invidia per coloro che riescono a dirsi addio in serenità”, Tiziano Ferro non rinuncia all’amore: “Ci credo così tanto che mi separo. Anche il divorzio fa parte della fede nell’amore. Ho esordito dicendo che non posso dire di stare bene, ma questo non vuol dire che non starò bene in futuro. Se non mi separassi, significherebbe che non do importanza all’amore. Invece, lo tratto come una cosa talmente tanto preziosa che, se non è autentico, se non mi fa bene, non lo voglio. Quanto al ‘per sempre’, non puoi pensare che l’amore, come l’amicizia, resti lì senza coltivarlo, c’è un mestiere dietro, molto simile a quello dell’artigiano: devi sempre presentarti in bottega, ci sono giorni in cui avrai creatività e giorni in cui non succede nulla, ma devi sempre essere lì a lavorare. L’amore eterno è come l’amicizia eterna: devi fare fatica, solo che l’amore è fatto di dinamiche molto più sottili e molto più fragili”.