X Factor, Morgan è di nuovo al centro delle polemiche. Il cantante non è contento di come il programma monti la fascia del Daily e ha commentato un post del profilo ufficiale. Secondo Castoldi, i video lo mostrerebbero severo e distaccato dalla sua squadra, soprattutto dopo il confronto con la band StickTeens. Il montaggio sarebbe stato fatto di proposito in quel modo, per far passare Morgan come “giudice cattivo“.
Morgan risponde dopo le critiche su Bellissima: “Se solo sapessero scrivere le canzoni…”
Morgan X Factor: l’acceso dibattito con gli StickTeens
Per la puntata del 2 novembre, Morgan ha assegnato agli StickTeens il brano Voices di Russ Ballard. Non è la prima volta che un concorrente non è d’accordo con la proposta del giudice e infatti i ragazzi hanno voluto comunicarglielo. Dopo un acceso confronto Marco ha dichiarato: “Fondamentalmente penso che il problema sia Alex, perché voi due io vi vedo diversi, più aperti e più interessati ad imparare”. Alex si è allontanato in lacrime, ma dopo che Morgan l’ha consolato, i due si sono abbracciati.
I SickTeens non si trovano nel genere musicale che Morgan propone e cercano un confronto con lui.
Il Daily di #XF2023 dal lunedì al venerdì alle 19.15 su @SkyItalia e @NOWTV_It pic.twitter.com/MJAFJGUU95
— X FACTOR (@XFactor_Italia) November 1, 2023
Francesca Michielin e Ambra Angiolini, arriva la replica a Morgan: il video è virale
Morgan Instagram: è polemica sotto il video di X Factor
Come è solita fare, la redazione di X Factor ha pubblicato il video del confronto sui social. Con il suo profilo Instagram, Morgan ha voluto esprimere la sua perplessità. “Abbastanza scorretto il montaggio del daily. Non c’è che dire. Mi fa passare per cattivo…C’è molto più feeling tra me e la mia squadra rispetto agli altri, ma invece vogliono raccontare l’opposto. Insomma, Morgan vuole difendersi ma anche mandare una frecciatina ai suoi colleghi giudici. Il pubblico però, nei commenti sembra aver capito il comportamento del cantautore.