x

x

Gessica Notaro, arriva l’attesa notizia: riacquisterà la vista dall’occhio sinistro. “Un miracolo”

La showgirl, sopravvissuta a un tentato femminicidio, sembra aver finalmente ottenuto la sua rivincita: presto si sottoporrà a un trapianto di cornea

di Redazione Rumors.it | 4 Dicembre 2023
Foto: Ufficio Stampa

Gessica Notaro può finalmente togliere quella benda sull’occhio che ogni giorno le ricorda quel terribile 10 gennaio 2017. Notaro infatti è una sopravvissuta di un tentato femminicidio dell’ex fidanzato Edson Tavares, condannato a 15 anni di reclusione. La giovane è stata aggredita vicino alla sua auto mentre prendeva la borsa, lui le ha lanciato una bottiglia di acido all’altezza dell’occhio sinistro, da cui ha perso la vista. Da quel momento, Gessica appare sempre con una benda sull’occhio per coprire i danni che l’acido ha fatto al suo volto. Fortunatamente, però, dopo 6 anni Gessica potrà finalmente recuperare la vista grazie a un trapianto della cornea, come ha dichiarato in un’intervista al settimanale Di più.

Gessica Notaro occhio, le sue dichiarazioni: “Mi sento una miracolata”

Gessica ha già subito un intervento nel 2019, ma a breve si sottoporrà a una nuova operazione. La data esatta dell’operazione ancora non è stata resa nota, ma la Notaro nell’intervista ha spiegato: “Ne ho parlato molte volte in questi anni con il mio medico oculista Luca Cappuccini che mi segue da quando sono stata aggredita. Mi ha sempre consigliato bene e abbiamo deciso che avremmo fatto l’operazione quando, secondo lui, sarebbe stato il momento giusto. Ciò che importa è che questo momento sia arrivato. Mi sento una miracolata”.

Gessica Notaro a Live non è la D'Urso

Gessica Notaro / Foto: Sebastiano Stringola

Gessica Notaro aggressione: cosa è successo

Gessica è stata colpita al volto, nel 2017, con un acido lanciato dall’ex Edson Tavares, con il quale ha avuto un relazione di quasi tre anni. Al tempo era una modella, che tra l’altro arrivò anche seconda a Miss Italia nel 2007.  Tavares l’ha lasciata ma se n’è pentito subito dopo, cominciando a tempestarla di messaggi e seguendola ovunque. “Era diventato sempre più geloso e violento… ha massacrato di botte un mio collega”, raccontava anni fa la Notaro. “Quando il mio aggressore mi gettò l’acido sul volto e rimasi sfigurata dissi: ‘Ti prego Dio, prenditi la bellezza, ma lasciami la vista“. Per fortuna però, nonostante il terribile incidente, Gessica ha avuto il suo lieto fine. Ora è in attesa dell’operazione che le farà tornare la vista ed è innamorata più che mai di suo marito Filippo Bologni.