x

x

GF, le pagelle della puntata 44: Marcella, una mamma per nemica (2), Alessio avvocato di se stesso (7)

Si avvicina la finalissima e con la puntata numero 44 si iniziano a tirare le fila di questo Grande Fratello: torna così la mamma di Greta Rossetti, mettendo in imbarazzo prima la figlia e poi il fidanzato Sergio D’Ottavi. Ma c’è molto altro: ecco le pagelle

di Franca Cutilli | 15 Marzo 2024
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Buone notizie da Cinecittà: il Grande Fratello chiude i battenti di questa strana edizione prima del previsto. Contrariamente a quanto annunciato da Cesara Buonamici nel salotto di Myrta Merlino, la finalissima è fissata per il prossimo 25 marzo. Mancano dunque sono tre puntate alla fine e considerando che da mesi succedono le stesse cose, rare eccezioni escluse, la decisione è stata inevitabile. Peccato che nella Casa ci siano ancora più di 10 concorrenti e il GF non sappia che farsene. Ecco cosa è successo nel corso della puntata numero 44, attraverso i voti.

Grande Fratello pagelle puntata 44: una mamma per nemica

La signora Marcella non ha niente da fare, dice bene Signorini, così arriva a 10 giorni dalla finale e fa scattare il blackout. Dice di essere nera con la figlia, che ha la sola colpa di aver preso una cotta per Sergio D’Ottavi. L’unica arrabbiata dovrebbe essere Greta, che per la seconda volta sfiora l’attacco di panico in diretta. La signora Marcella torna a Cinecittà dopo la figura barbina dello scorso dicembre, all’evidente ricerca di un posto al sole sotto le luci della tv. Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che tutto questo lo sta facendo sulle spalle della figlia, che nelle ultime settimane non ha fatto altro che chiedere alla famiglia di non intervenire. Inevitabile l’incontro con il neo-genero Sergio, messo in imbarazzo dall’atteggiamento della signora, che tra storie Instagram e dichiarazioni in diretta fa capire di non sopportarlo, per poi ritrattare ed essere sbugiardata da Signorini. Voto 2.

Sergio D’Ottavi e l’arte di surfare sull’imbarazzo.

Tre mesi per un bacio e due giorni dopo arriva già la suocera a far capire di non gradire la tua presenza al fianco della figlia. Si può essere più sfortunati di così? Decisamente no, ma se c’è una cosa che Sergio D’Ottavi sa fare benissimo è surfare sull’imbarazzo. Dopo aver superato tutti gli ostacoli e le paranoie di Greta, il povero Sergio si è dovuto sentir dire, senza averlo richiesto, che a casa della suocera non entrerà prima di un anno. O ancora, che Greta ha ceduto al corteggiamento come se fosse l’ultimo uomo sulla faccia della terra. Non il massimo, ecco. Il surfista come al solito non si scompone e stuzzicato dal conduttore in confessionale, suggerisce: “Passiamo alle nomination”, per non infirire sulla scena pietosa messa in piedi dalla neo-suocera. Voto 8.

Beatrice Luzzi Grande Fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Beatrice e Garibaldi, fine pena mai

I #beabaldi, con lo spauracchio Vittorio, non vogliono levare le tende a quanto pare. Una coppia inesistente, finita mesi fa, ma che ogni volta riesce a dare qualche briciola da mangiare al programma. Protagonista del nuovo episodio di questa insostenibile saga è la gelosia. A Giuseppe non è mai andato davvero giù il rapporto dell’ex flirt con Vittorio, così come a Beatrice non è scesa la vicinanza quasi morbosa che per mesi ha tenuto insieme Anita e Garibaldi. I due si accusano delle stesse cose ma sembrano non rendersene conto. Per loro più che per altri concorrenti la finale anticipata dal mese di aprile al 25 marzo sembra essere la soluzione necessaria, l’eutanasia di un rapporto boccheggiante. Voto 4.

Anita Olivieri torna sull’ex Edoardo 

“In ogni storia ci sono sempre due versioni. Mi meritavo tutto quello che non mi ha dato. Quando ho capito che potevo avere queste cose da altre persone, ho capito che non c’era nulla di sbagliato”, con queste parole Anita Olivieri liquida una volta per tutte l’ex fidanzato Edoardo Sanson, di cui dice: “Penso che la sua paura più grande sia vedermi felice, non tanto che io lo stia facendo davanti a tutta Italia”. Non una gentilezza, tuttavia il racconto dei 10 anni passati insieme spiega almeno in parte la sbandata per Alessio Falsone. “Ho avuto una relazione in cui sono stata molto sola, lui non era presente nella mia vita. Ha messo tutto davanti alla nostra relazione”. Il sistema sentimentale (cit Mughini) ha qualcosa che non va, ma almeno sappiamo perché. Voto 6.

giuseppe garibaldi anita olivieri grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Alessio Falsone avvocato di se stesso

Il vertice della gran parte dei triangoli della casa ha chiuso i rubinetti e non vuole dare più da bere al GF. Da quando si è accasato con Anita non vuole più saperne, per strategia più che per sentimento, ma tant’è. Lo avevamo lasciato nella puntata numero 43 a sentirsi dare del pagliaccio da Loana Vatiero, sorella di Perla, e lo ritroviamo avvocato di se stesso. Messo di fronte all’accusa, Falsone ci regala una solida arringa per se stesso e il suo discorso fila liscio più dell’olio. A quel punto Loana non può che trasformarsi da tigre e gattino. Più tardi annuncia di voler uscire al seguito di Anita, qualora fosse eliminata, e quando arriva il momento (non sapendo che il televoto non fosse eliminatorio), rimane coerente. Voto 7.

Vittorio e il cappotto della discordia 

Nella Casa è scoppiato in settimana il cappotto-gate. Il soprabito appartenuto a Vittorio Menozzi non era stato reclamato dal proprietario fino a pochi giorni fa, ma a quel punto è arrivata una curiosa scoperta: nelle tasche Beatrice aveva nascosto dei misteriosi fogli. Altro non erano che le scalette di alcune attività, come il tg o la radio condotti dai concorrenti stessi. Speravamo in qualcosa di più succulento, ma il cappotto in fondo è stato in grado di creare più scompiglio del suo proprietario, massimo esponente dei comodini gieffini. Un esempio? Tirato in ballo per il rapporto forse più che amicale con Beatrice, Vittorio ha scaricato il barile su Greta, colpevole solo di aver fatto il riportino. Per la prossima colazione consigliamo pane e coraggio. Voto 5.

alessio falsone anita olivieri grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy