x

x

Shakira questo pomeriggio a Verissimo: ecco le sue 5 canzoni più iconiche

Ricordiamo insieme le 5 canzoni più iconiche della regina della musica latina: Shakira

di Redazione Rumors.it | 24 Marzo 2024
Foto: Ufficio stampa

Il 22 marzo la cantante colombiana Shakira ha rilasciato in nuovo album intitolato Las mujeres ya no lloran a distanza di 7 anni dall’ultimo album. Lei stessa ha dichiarato che è stato un processo alchemico e che con ogni canzone era come se stesse ricostruendo se stessa. Las Mujeres Ya No Lloran contiene 16 tracce, di cui 8 inedite, 1 remix e 7 singoli di successo come Music Sessions Vol. 53 con Bizarrap, TQG con Karol G e tanti altri.

Shakira torna dopo 7 anni con l’album “Las Mujeres Ya no Lloran”

Shakira: le 5 canzoni più iconiche

In occasione dell’uscita del nuovo album, ripercorriamo insieme 5 delle sue canzoni più iconiche con cui ha fatto danzare il mondo andando a conquistare la vetta delle classifiche.

1. Whenever, Wherever – 2001

Ad aprire questa lista di canzoni più iconiche vi è una hit musicale del 2001 che fa parte dell’album Laundry Service. Questo brano è stato il primo vero proprio successo internazionale della cantante e celebre l’immagine di Shakira che nel videoclip della canzone risale dalle acque per poi proseguire, cantando e ballando, in un deserto tra cavalli e suole infuocato.

2. Hips don’t lie – 2006

Abbiamo poi questa canzone pubblicata nel 2006, con la quale Shakira ha raggiunto il primo posto delle classifiche in più di 50 nazioni diverse. Il video musicale è ambientato nel carnevale della città colombiana dov’è nata Shakira ossia Barranquilla.

3. She wolf – 2009

Tra i brani più amati spicca sicuramente She wolf, singolo e parte dell’omonimo album del 2009. Qui Shakira vuole mostrare il lato animalesco che c’è in ognuno di noi: nel video infatti è attratta dalla luna piena per poi essere rapita in una danza selvaggia.

4. Waka Waka (This is time for Africa) – 2010

Non si può non citare il tormentone estivo dell’estate 2010: Waka Waka, che ha fatto ballare milioni di persone e proprio quell’anno era l’inno ufficiale dei Mondiali di calcio del Sudafrica, cantata in occasione della cerimonia in apertura e in chiusura. Il brano è stato scritto da lei stessa prendendo ispirazione dalla canzone Zangalewa del gruppo Golden Sounds del 1986, da cui ha ripreso parte del ritornello: Waka waka, che significa Cammina cammina.

5. Loca – 2010 

Sempre del 2010 abbiamo un altro tormentone ovvero Loca, con la collaborazione del rapper dominicano El Cata; anche questo brano nel giro di poco tempo ha raggiunto la vetta delle classifiche per il suo sound irresistibile e ballabile in qualsiasi momento.

Abbiamo terminato così la carrellata delle 5 canzoni più iconiche ma ce ne sono molte altre che non possono sfuggire come Beautiful Liar, Can’t remember to forget you, Puro chantaje, Underneath your clothes e tante ancora.