x

x

Ezio Greggio nella bufera per l’appello alla mamma di Enea, neonato abbandonato a Pasqua: ecco le sue parole

Ezio Greggio ha voluto lanciare un appello per la mamma che ha abbandonato il piccolo Enea il giorno di Pasqua: il messaggio ha scatenato il web

di Redazione Rumors.it | 11 Aprile 2023
Ezio Greggio rifiuta cittadinanza onoraria per Liliana Segre Foto: Mediaset

Ezio Greggio ha lanciato un appello alla mamma del bambino appena nato abbandonato presso l’ospedale Mangiagalli di Milano. Il giorno di Pasqua il conduttore televisivo ha postato un video su Instagram in cui chiedeva alla mamma del piccolo di tornare indietro a prenderlo, con la promessa di darle una mano. La polemica è scoppiata a seguito di determinate parole del conduttore tv che ha diviso il web in due. C’è chi ha capito ed apprezzato il gesto e chi ha pensato di difendere le adozioni e le persone che adottano.

Ezio Greggio e il videomessaggio su Instragram

Ezio Greggio nel videomessaggio ha usato parole ed espressioni che non sono per nulla piaciute al pubblico del web: “Prendi il tuo bambino che è bellissimo e si merita di avere una mamma vera“. Queste parole non sono affatto piaciute ai sostenitori dell’adozione e a chi ha in precedenza adottato un bambino. Infatti nei vari commenti si legge: “I bambini adottati sono di serie b?” e tanti altri commenti su tematiche di privacy. Alcuni, invece, hanno appezzato e capito il gesto di Ezio e si sono lasciati andare a commenti positivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezio Greggio (@ezio_greggio)

LEGGI ANCHE > Amici 22, tagliata la lite tra Maria De Filippi e Raimondo Todaro al Serale: cosa è successo?

La replica alle polemiche e offese ricevute dal conduttore

Il conduttore di Striscia la notizia ha subito voluto rispondere a tutti quei commenti negativi ricevuti sul web. Le parole di Ezio Greggio volevano essere di aiuto e di supporto verso una mamma che amava il suo bimbo ma che per difficoltà economiche non riusciva a tenerlo con sé. Infatti al videomessaggio è seguito un post in cui Ezio tentava di spiegare nuovamente la sua posizione, nella didascalia scrive che: “L’appello non era volto a far ripensare alla scelta di una madre che non voleva il proprio figlio, ma a una madre che probabilmente con l’aiuto di qualcuno che la aiutasse a superare le difficoltà economiche, o personali o familiari, non sentendosi più sola, potrebbe ripensare alla sua scelta e tenere il proprio bambino”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezio Greggio (@ezio_greggio)

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian, da socialite ad attrice: sarà nel cast della nuova stagione di American Horror Story

I commenti del web velenosi nei confronti di Ezio Greggio

I commenti contrastanti sono continuati anche a seguito di questo post pieno di affetto vicinanza e amore verso un neonato e alla propria mamma. Molti non hanno apprezzato la scelta di Ezio Greggio di divulgare una notizia cosi privata. Il conduttore ha fatto un gesto che è stato frainteso in quanto probabilmente se ci fossero più persone pronte ad aiutare le neomamme in difficoltà economiche, potrebbero esserci meno abbandoni di neonati.

LEGGI ANCHE > Aspettando il Coachella 2023: ecco i vip italiani che parteciperanno al festival