x

x

Ewan McGregor, Halston: l’attore porta la storia del leggendario stilista su Netflix

La miniserie Halston segue il percorso del leggendario stilista (Ewan McGregor) e dell’omonimo marchio, diventato il simbolo di un impero della moda.

di Redazione Rumors.it | 14 Maggio 2021
Foto: Netflix

Da oggi è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix la miniserie Halston, un omaggio al celebre stilista americano degli anni ’70. La trama segue il percorso del leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor, e dell’omonimo marchio, diventato il simbolo di un impero della moda e sinonimo di lusso, sesso, prestigio e fama nella New York degli anni ’70 e ’80… finché un’aggressiva acquisizione non costringe Halston a lottare per il bene più prezioso che ha: il suo nome.

L’intero filone narrativo ruoterà quindi attorno all’incredibile carriera di Halston, e sul grande successo riscosso nel mercato della moda negli anni ’70, inserito in una cornice glamour e di sfarzosità. Ma come in tutte le storie degne di nota, anche questo troverà dietro l’angolo il solito dramma pronto ad aspettarlo e a tarpargli le ali. La produzione esecutiva è affidata a Ryan Murphy, Ian Brennan, Alexis Martin Woodall, Daniel Minahan, Ewan McGregor, Christine Vachon, Pamela Koffler di Killer Films, Eric Kovtun e Sharr White. Minahan è anche regista della serie.
Paris Hilton: un reality show tutto per lei per raccontare le sue nozze |LEGGI

HALSTON EWAN MCGREGOR. Foto: Netflix

Johnny Depp in crisi: “Il mio manager mi ha rubato tutti i soldi!” |LEGGI
Ma prima che la miniserie facesse il suo debutto sul grande schermo, non sono mancate le polemiche. I diretti interessati, la famiglia Halston, si è sentita messa in discussione in maniera del tutto inaspettata, accusando l’azienda di Reed Hastings di rappresentare l’intero nucleo famigliare in maniera ““inaccurata” e “eccessivamente finzionale”. La famiglia si è riservata il diritto di esprimere il proprio dissenso direttamente all’Associated Press, accusando l’intera produzione della pellicola di non essere stati contattati e informati in alcun modo circa i fatti.

Halston serie tv: la storia dell’icona della moda degli anni ’70 raccontata su Netflix

Euro 2020, Martin Garrix e gli U2: generazioni e stili diversi uniti dal calcio |LEGGI

Roy Halston Frowick nacque nel Midwest americano ed è considerata una delle più grandi icone della moda. Secondo Karl Lagerfeld, Roy Halston fu “il primo della nuova generazione di stilisti a creare il vero stile americano” e non è un caso se celebri personaggi dello spettacolo hanno indossato il suo nome, come Liz Taylor, Bianca Jagger, Catherine Deneuve, Liza Minnelli, Jackie Onassis, Marella Agnelli e, soprattutto, Jackie Kennedy. Per sapere di più, non perdetevi l’appuntamento su Netflix a partire da oggi, con una miniserie da divorare tutto d’un fiato.