x

x

5 film d’amore da guardare su Netflix questo weekend

Ecco 5 film romantici perfetti per il tuo weekend: dai classici intramontabili alle gemme moderne, c’è qualcosa per tutti i gusti…

di Redazione Rumors.it | 24 Febbraio 2024
Foto: Canva

Arriva il weekend e con lui tutta la stanchezza accumulata durante la settimana. Se per il venerdì sera ci si dedica alla movida, forse per occupare la domenica ci vorrebbe un ottimo programma casalingo. Molto interessante sarebbe: popcorn, divano, coperta e una persona con cui condividere questo speciale momento. Si sa che ora come ora l’impresa più grande di una “serata cinema fai da te” è proprio la scelta del film adatto, che vada incontro alle tue esigenze e alle tue voglie… cosa c’è di meglio di un film romantico per distendere i nervi della settimana?

“Berlino” spopola su Netflix: ci sarà una seconda stagione?

5 film d’amore su Netflix perfetti per il tuo weekend indoor

1. Notting Hill

Se il tuo piano è scovare un’ottima commedia romantica e trascorrere in serenità la tua serata devi tornare indietro nel 1999. Notting Hill ci trasporta nell’affascinante quartiere londinese e ci permette di seguire le romantiche vicende di Will Thacker, proprietario di una libreria di viaggi (interpretato da Hugh Grant) e la bellissima Anna Scott, famosa attrice americana (interpretata da Julia Roberts). Questa commedia romantica cattura l’essenza di una storia d’amore da sogno. Un’ottima combinazione di umorismo intelligente, emozioni sincere e una colonna sonora memorabile, questo film rimane un classico intramontabile del genere romantico, perfetto per una serata cinema indimenticabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Notting Hill Movie (@nottinghillmovie)

2. Call me by your name

Se ti interessa un altro film sentimentale, non puoi assolutamente perdere Chiamami col tuo nome. Un capolavoro ambientato nelle campagne del cremasco nel 1983; si racconta la storia di una relazione romantica intensa tra Elio, un giovane diciassettenne interpretato da Timothée Chalamet, e Oliver, uno studente laureato di 24 anni interpretato da Armie Hammer. La regia italiana di Luca Guadagnino e le straordinarie performance degli attori creano il film che ha conquistato il pubblico nel 2017. Chiamami col tuo nome non è certo un film per tutti: sottile, sofisticato, mai banale nella sua semplicità. Si presenta come delicato e sensuale, forte e malinconico. Riesce a scavare nel profondo delle emozioni umane e ti resta dentro per molto tempo, proprio quello che cerchiamo per una struggente storia d’amore. Preparate i fazzoletti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Call Me By Your Name (@cmbynfilm)

3. Falling Inn Love

Se vuoi innamorarti perdutamente stasera guardati Falling Inn Love, un irresistibile rom com. Gabriela Diaz, interpretata da Christina Milian, si ritrova a fare i conti con la chiusura del suo studio di design e una recente rottura sentimentale. Ciò che inizia come un progetto di ristrutturazione diventa un viaggio di scoperta personale. Con l’aiuto di Jake Taylor, interpretato da Adam Demos, un affascinante impresario edile locale, Gabriela scopre il vero significato della casa, della comunità e, soprattutto, dell’amore.

Foto: Netflix Media Center

4. Orgoglio e Pregiudizio

Cambiamo epoca, si presenta un incredibile film che riproduce fedelmente le romantiche parole di Jane  Austen, dal romanzo ottocentesco al grande schermo nel 2005. Il film ci trasporta nell’elegante e sofisticata Inghilterra vittorian, dove cinque sorelle di una famiglia aristocratica si trovano ad affrontare le complessità del matrimonio, della morale e dei pregiudizi. La protagonista è Elizabeth Bennet, interpretata da Keira Knightley, una giovane donna intelligente, determinata e dotata di un irresistibile spirito indipendente. La sua vita si intreccia in modo inaspettato con quella del misterioso e affascinante Mr Darcy, interpretato da Matthew Macfadyen, il cui cuore si apre lentamente al fascino e alla sincerità di Elizabeth nonostante i pregiudizi iniziali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pride & Prejudice (@prideandprejudiceig)

 5. One Day

Non cerchi un fil ma una serie per trascorrere tutto il weekend incollato al divano? Allora non puoi perderti questa nuovissima uscita Netflix. La storia, tratta dal celebre romanzo di David Nicholls, ha già conquistato il grande schermo con Anne Hathaway e Jim Sturgess nel film del 2011. Ora, questa stessa narrazione ritorna sullo schermo in forma di serie, con Ambika Mod e Leo Woodall nei panni dei protagonisti. Il genere si distacca dalle prime rappresentazioni e diventa una drammatica storia d’ amore. One Day racconta la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew, il cui primo incontro avviene la sera della loro laurea, il 15 luglio 1988. Da quel momento, ogni anno, si ritrovano in questo giorno particolare mentre crescono affrontando le difficoltà della vita. La serie offre uno sguardo intimo e coinvolgente su un amore che si sviluppa e si trasforma nel corso di decenni.

Foto: Netflix Media Center