x

x

One Day spopola su Netflix: quali sono le differenze tra le serie e il libro?

La serie One Day sta appassionando tantissimi spettatori in tutto il mondo: andiamo a scoprire tutte le differenze col libro

di Redazione Rumors.it | 3 Marzo 2024
Foto: Media Center Netflix

La nuova serie, basata sul libro di David Nicholls, One Day sta spopolando su Netflix. La miniserie segue Dex (interpretato da Leo Woodall) ed Emma (interpretata da Ambika Mod) nel loro rapporto in continua evoluzione nel corso di 20 anni. Gli appassionati del romanzo non saranno delusi dall’adattamento, che rimane particolarmente fedele al testo originale. Pur presentando alcune variazioni nell’interpretazione, queste modifiche non compromettono il piacere complessivo della serie e spesso contribuiscono a migliorare la narrazione. Esploriamo quindi le principali differenze tra la serie e il libro.

Bridget Jones, è ufficiale: il quarto film si farà. Tutti i dettagli

One Day Netflix: le differenze col libro

In questo articolo vogliamo esplorare le 10 principali differenze tra il romanzo del 2009 e il nuovo adattamento per il piccolo schermo.

1. One Day: la scena iniziale

Nella serie One Day, la scena iniziale offre uno sguardo diverso rispetto al libro di David Nicholls. Qui, prima che i protagonisti, Emma e Dex, si incontrino ufficialmente, siamo testimoni del momento in cui entrambi festeggiano la loro laurea. L’incontro cruciale avviene quando Dex si avvicina a Emma sulle scale della festa per intraprendere una conversazione.

D’altra parte, nel libro, all’inizio della narrazione ci presenta Emma e Dex già in una relazione, mostrandoci una scena intima in cui i due si trovano a letto e discutono del loro futuro insieme. Questo approccio offre un’istantanea delle dinamiche della loro relazione e del loro dialogo interno sin dall’inizio, dando al lettore un diverso punto di partenza per comprendere la storia dei personaggi.

One Day Netflix attore

Foto: Media Center Netflix