x

x

Aka7even: dopo una finale col botto, arrivano le date LIVE

L’album d’esordio sarà disponibile dal 21 maggio. Nel frattempo, sono già online tutte le date del primo live tour di Aka7even, uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione di Amici.

di Redazione Rumors.it | 18 Maggio 2021
fonte: Mediaset

Aka 7even, nome d’arte di Luca Marzano, dopo aver ricevuto la certificazione platino per il suo brano “Mi Manchi” e arrivato in finale ad Amici20, annuncia le date live previste per gennaio 2022. Gli show, prodotti da Vivo Concerti, si terranno a Napoli (Casa della Musica) il 23 gennaio 2022, a Milano (Fabrique) il 26 gennaio 2022 e a Roma (Atlantico) il 30 gennaio 2022. Si tratta del primo concerto live di uno dei volti più noti di questa edizione di Amici, che ha conquistato il cuore del pubblico arrivando alla meritatissima finale, in cui si è contraddisto per la sua grinta e determinazione.

Il disco d’esordio dell’artista uscirà il 21 maggio 2021 per Columbia Records Italy/Sony Music Italy ed è già in pre-save e pre-order. All’interno della scuola Aka 7even ha scritto “Mi Manchi”, che oltre ad essere stato certificato platino (dati Fimi-Gfk) ha raggiunto anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, ed è stato l’unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify.

Giulia è la vincitrice di Amici 2020 e batte Sangiovanni |LEGGI

Amici, l’ira del web: il televoto non funziona bene e piovono le critiche |LEGGI

“Mi manchi”, singolo scritto durante la partecipazione di Amici all’interno della casetta, è stato l’unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify. Dopo Irama, Aka 7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify. Sempre durante il programma, l’artista ha lanciato altri due brani, “Yellow” e “Mille parole”, che stanno riscuotendo il successo che meritano, insieme a tutto l’album d’esordio.

Aka7even e le sue prime date Live

Martina Miliddi: altro che Stefano De Martino! |LEGGI

La 20esima edizione di Amici si è conclusa pochi giorni fa, con Giulia Stabile che ha trionfato egregiamente conquistando la vittoria del programma, raggiungendo il record di prima ballerina donna sul podio con la vittoria assoluta. Il premio di categoria canto è stato vinto da Sangiovanni, uno dei concorrenti più quotati per la vittoria, visto l’incredibile successo delle sue canzoni. Ma anche il nome del cantante napoletano Aka7even avrebbe potuto sorprendentemente abbattere ogni pronostico e portare a casa il premio finale, ma ha perso in finalissima contro l’attuale vincitore di categoria Sangiovanni. Ma per Aka7even il sogno non è finito: oltre al suo primo concerto live, sarà presente in diversi instore d’Italia per la firma del suo primo EP. Il vero sogno comincia adesso.