x

x

Gianni Morandi: protagonista indiscusso di “Stories” su Sky TG24

L’eterno ragazzo Gianni Morandi si racconta al vicedirettore di Sky TG24 Omar Schillaci in “Essere Gianni Morandi”, in onda lunedì 5 luglio alle 21 su Sky TG24

di giuseppe | 5 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa Sky

Gianni Morandi è il protagonista del nuovo appuntamento di Stories, il ciclo di interviste dedicate al mondo dello spettacolo di Sky TG24. L’eterno ragazzo si racconta al vicedirettore di Sky TG24 Omar Schillaci in Essere Gianni Morandi, in onda lunedì 5 luglio alle 21 su Sky TG24, anche su Sky Arte giovedì 8 luglio alle 20.45 e disponibile On Demand.

Katia Follesa presenta “D’amore e d’accordo – In amore vince chi gioca” |LEGGI

L’artista, reduce da un brutto incidente con il fuoco di cui porta ancora i segni sulla mano destra, ha recentemente pubblicato la hit “L’allegria”,  scritta per lui da Jovanotti, che è già un grandissimo successo. “Abbiamo passato tutti dei mesi bruttissimi”, ha raccontato nell’intervista. “Adesso abbiamo bisogno di leggerezza. Leggerezza appunto, e proprio in questo momento è arrivata questa chiamata di Jovanotti che mi dice ‘c’è un pezzo per te, che vorrei cantare io, ma è meglio se lo canti tu’. Mi manda il pezzo e lo incidiamo”.

Gianni Morandi Stories Sky Tg24

Foto: Ufficio Stampa Sky

Paola Perego: “Un sacco di volte ho pensato che sarebbe stato meglio morire” |LEGGI

Morandi si è raccontato a cuore aperto, dall’infanzia a Monghidoro al successo degli anni sessanta, dalla crisi alla ripartenza, dall’amicizia con Lucio Dalla alla storia d’amore con sua moglie Anna e l’esplosione sui social, dove Gianni negli anni è diventato dei personaggi più seguiti e amati. E proprio parlando dell’amico fraterno Lucio Dalla ha dichiarato: “Lucio dalla mi è sempre rimasto accanto. Ci siamo conosciuti nel ‘62-63 […]. Eravamo talmente diversi che io avevo paura di stare sul palco insieme a lui. Avevamo una specie di sfida quotidiana: io cantavo Uno su mille tirando fuori tutto quello che avevo e il pubblico faceva un bel boato. Lui mi guardava da dietro al piano e mi diceva: ‘stasera più o meno hai pareggiato’. Poi subito dopo partiva Caruso e lì il boato si triplicava”.

Grande attesa per la seconda puntata di Temptation Island |SPOILER

Largo spazio anche all’incontro con la donna che gli ha cambiato la vita, sua moglie Anna: “L’ho incontrata nel ’94. Dovevo fare un disco a Bologna, con Mauro Malavasi, e nello studio c’era questa ragazza, con questi occhi meravigliosi, mi piaceva da morire. Era un’amica di Mauro. Io subito vengo preso da lei, però non mi dava tanta confidenza. Insisto per farmi dare il numero di telefono e mi dà il numero sbagliato. Richiamo Malavasi, mi dà il numero giusto e la richiamo, cominciamo a frequentarci. Io, che abitavo a Roma, facevo delle volate in macchina per andare a Bologna a trovarla. C’è voluto un po’ di tempo, però è stato un incontro straordinario”.

Papa Francesco ricoverato al Gemelli per un intervento chirurgico |LEGGI

Morandi a cuore aperto su Sky TG24: Essere Gianni Morandi

Infine Morandi ha parlato del suo rapporto con i social network, che lo hanno reso una star anche del web: “I social sono stati importanti per me. Nel 2012 mi avvicinai ai social e mi accorsi che era un mezzo molto interessante, se usato bene, che ti dava la possibilità di sentire l’opinione dei tuoi fan. Ho scoperto che rispondere, a far vedere che tu vuoi comunicare, funziona moltissimo. Tutte le sere dedicavo mezz’ora alle risposte, cercando anche le più curiose, e quello faceva crescere i numeri, sono diventati milioni di persone, non è una cosa da poco per uno che fa il mio mestiere”.

Gianni Morandi Stories Sky Tg24

Foto: Ufficio Stampa Sky