x

x

La figlia di Pavarotti: “Non ho mai pensato di vivere sotto i riflettori”

La figlia del tenore e Nicoletta Mantovani ha presentato il concerto in occasione del 14° anniversario della scomparsa del famosissimo tenore, parlando anche di sé e della mancanza di papà

di Redazione Rumors.it | 9 Settembre 2021
Foto: Instagram

La figlia 18enne di Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani, lunedì scorso ha debuttato sul palco della Casa Museo di Santa Maria Mugnano a Modena per presentare con Nek il concerto per il 14° anniversario della scomparsa del famosissimo tenore. Alice, una presenza discreta ma sicura di sé ha ammesso “È stato emozionante”. Giovane, riservata, dal padre dice di aver preso “la determinazione e la testardaggine” senza considerare gli occhi, uguali a quelli del tenore. La ragazza, che per ora non mostra un profilo Instagram è spesso presente nei post di mamma Nicoletta, fierissima del proprio gioiello.

LEGGI ANCHE > Chiara Sturdà, chi è la nuova fidanzata di Ermal Meta?

“Per quanto riguarda l’aspetto, invece, penso di essere un bel mix tra loro, anche se probabilmente assomiglio di più a mio padre”. Una vita semplice di un’adolescente emiliana, vissuta sotto l’orgoglio e il peso del cognome del papà:  “Quando è mancato avevo quattro anni. Ho ricordi bellissimi e precisi e sono legati alla quotidianità: banalissimi pranzi o cene in famiglia, tanto affetto da entrambi i miei genitori, loro che mi tengono in braccio o noi che giochiamo”. La morte di Luciano ha lasciato nello sconforto tanti fan e numerosi ammiratori della musica lirica, oltre che la famiglia: Nicoletta aveva partorito Alice nel 2003, unica sopravvissuta al parto gemellare, dove la morte del fratello ha gettato nello sconforto il tenore.

Luciano Pavarotti figlia

MARKA / Alamy Stock Photo

LEGGI ANCHE > Il padre di Britney Spears cambia idea: ora vuole porre fine alla tutela

“E poi le vacanze, per esempio quando andavamo alle Barbados, queste spiagge e tramonti spettacolari, e sempre, ancora, tanti momenti semplici e bellissimi”. I due dipingevano insieme, lei lo seguiva sempre alle prove degli spettacoli. I ricordi precisi dell’infanzia e un futuro proiettato in progetti ben pensati, frutto dell’insegnamento di papà Luciano: la giovane, infatti, non seguirà le orme di Luciano Pavarotti, appena diplomata con 100 al liceo classico Marco Minghetti di Bologna, ma sta per cominciare i corsi di Sviluppo e cooperazione internazionale: “In fondo penso che anche questo tipo di interesse mi arrivi dalla sensibilità di mio padre”.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni pubblica una foto osé: scoppia la polemica sui social

Luciano Pavarotti figlia: ecco la 18enne Alice, tutto papà

Poi lo sguardo su mamma Nicoletta, il vero appiglio a cui aggrapparsi: Nicoletta non ha mai smesso di elogiare il marito e di rimarcare l’orgoglio derivato dalla figlia. Di lei Alice ha detto “(…) è la persona più speciale che io conosca, la donna più importante della mia vita, la migliore madre che potessi desiderare. Senza di lei non ce l’avrei fatta. L’anno scorso si è risposata con Alberto Tinarelli: è stato un matrimonio bellissimo. Penso che papà avrebbe voluto che fosse felice come è adesso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicoletta Mantovani (@nicolettamantovani)