x

x

Ligabue slitta il tour, nuove date: “Ho un edema alle corde vocali”

Rinviata la partenza del “Made in Italy – Palasport 2017” Il debutto del tour “Made in Italy – Palasport 2017” di Luciano Ligabue, inizialmente previsto per questa settimana al PalaLottomatica di Roma è stato rinviato a Martedì 14 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT). A spiegare il motivo del cambio di date dei concerti […]

di Redazione di Rumors.it | 3 Febbraio 2017

Rinviata la partenza del “Made in Italy – Palasport 2017”

Il debutto del tour “Made in Italy – Palasport 2017” di Luciano Ligabue, inizialmente previsto per questa settimana al PalaLottomatica di Roma è stato rinviato a Martedì 14 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT). A spiegare il motivo del cambio di date dei concerti è stato lo sesso Ligabue.

Queste le parole con cui Ligabue ha commentato sui suoi social: “Ciao a tutti purtroppo non ho buone notizie. L’altro giorno il concerto a Jesolo non è saltato tanto per l’influenza quanto per il fatto che proprio non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno ritrovato un edema alle corde vocali. Il che vuol dire che non solo adesso non sono nella condizione di controllare la voce, quindi proprio non riesco a cantare, ma che soprattutto mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perché corro il rischio di creare dei danni maggiori alle corde vocali e in vista delle cinquanta, sessanta date che abbiamo comunque da fare quello può essere devastante”.

Spiega ancora il rocker: “Mi costringono a un periodo di riposo di dieci giorni, il che vuol dire, e quanto a malincuore ve lo devo dire, che le date di Roma vengono rimandate. Sono spostate, hanno già trovato degli spazi fra aprile e maggio e… sarà così. E questo vuol dire che ovviamente vi potete immaginare il mio stato d’animo, la mia frustrazione”.

Rivolgendosi ai fan aggiunge: “Io attendevo con ansia l’inizio di questo tour, non vedevo l’ora di cominciare al PalaLottomatica proprio l’esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo vi piacerà. L’abbiamo preparato scrupolosamente, però, insomma, purtroppo non è possibile. Vi abbraccio e ci vediamo quindi ad Acireale con la prima e poi via via con tutte le altre.”

TUTTI I CONCERTI ROMANI SARANNO POSTICIPATI NEL MODO SEGUENTE:

12 aprile – NUOVA DATA a recupero del 3 febbraio

13 aprile – NUOVA DATA a recupero del 4 febbraio

19 maggio – NUOVA DATA a recupero del 6 febbraio

20 maggio – NUOVA DATA a recupero del 7 febbraio

21 maggio – NUOVA DATA a recupero del 10 febbraio